Lasciati guidare dal vademecum on line per il turismo accessibile realizzato da Venere in collaborazione con Lega del Filo d’Oro

2 Febbraio '15
Data svolgimento: 
2 Febbraio '15
Avere una disabilità, che sia visiva, motoria o uditiva, non impedisce di partire alla scoperta di luoghi sconosciuti, di prendersi una pausa per staccare o semplicemente di viaggiare. E questo la nostra Associazione lo sa bene, tanto che i Soggiorni nazionali della Lega del Filo d’Oro, avviati da Sabina Santilli nell’estate del 1964, sono stati nel corso degli anni, un’occasione privilegiata di incontro e di socializzazione per le persone sordocieche.
 
Venere, uno dei principali siti di prenotazioni alberghiere online ha realizzato, in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro, una guida dedicata al turismo accessibile. Un vademecum in cui le persone sordocieche, non udenti o non vedenti e le persone con disabilità motorie possono trovare molte informazioni per viaggiare. La guida è raggiungibile dall’indirizzo turismoaccessibile.venere.com: dal sito dedicato è possibile scaricare tutti i suggerimenti riguardanti la scelta delle strutture e dei trasporti in versione pdf, l’audioguida e visionare una lista delle cento strutture alberghiere del Sud Europa selezionate da Venere, che rispondono ai requisiti del turismo accessibile.
 
"Lasciati guidare", questo è il nome della guida, vuole essere un’iniziativa utile e ringraziamo Venere che ha deciso di devolvere, per ogni prenotazione effettuata a partire dal sito turismoaccessibile.venere.com, il 30% del suo profitto netto alla nostra Associazione.
Affinché viaggiare sia sempre di più un piacere per tutti.