Tutti insieme per Francesco - I Servizi Territoriali

 

 

Dona Ora

 

Cosa significa “reinserire nella società” una persona con disabilità? Cosa succede ad esempio quando, dopo aver soggiornato al nostro Centro Nazionale per un intervento diagnostico o per un trattamento riabilitativo, i nostri utenti tornano a casa con la loro famiglia?

La Lega del Filo d’Oro non li lascia soli, ma resta vicina a utenti e famiglie anche sul territorio, nei loro luoghi di vita, grazie ai suoi Servizi e Sedi Territoriali: un sostegno insostituibile per oltre 600 famiglie di persone con disabilità grave in tutta Italia.

Famiglie come quella di Francesco, la cui storia è raccontata in questo video.

L’impegno della nostra Associazione per essere sempre più presente sul territorio italiano non si ferma mai: stiamo lavorando per essere presenti in 2 nuove regioni (Piemonte e Toscana) oltre alle 8 che già ospitano i nostri Centri e Sedi.

Un impegno oneroso e che va interamente a carico della nostra Associazione, ma non potremmo mai rinunciarci perché sappiamo quanto sia importante per le famiglie avere un aiuto vicino, nella vita di tutti i giorni. Mentre altre nostre attività possono contare su un parziale sostegno da fondi statali, il Servizio Territoriale è quindi un investimento che riusciamo a garantire solamente grazie alle donazioni di persone come te.

Fai oggi la tua donazione a sostegno dei nostri Servizi Territoriali: sarà un modo per essere accanto a Francesco e ai ragazzi come lui, per accompagnarli a casa, a scuola, nei luoghi che amano e che vivono con chi li ama.

Dona Ora