Inaugurazione del primo lotto del nuovo Centro Nazionale. Le parole del Presidente Francesco Marchesi

1 dicembre 2017

Autore: Presidente Francesco Marchesi

Condividi la Testimonianza

"Sono lieto di rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto condividere con noi un momento tanto significativo e atteso nella vita della nostra Associazione.

Poche settimane fa il nostro Centro di Riabilitazione di Osimo ha compiuto 50 anni dall'inizio di attività e crediamo che non ci sia stato modo migliore, per celebrare questa ricorrenza, dell'inaugurazione del primo lotto del nuovo Centro Nazionale.

Il progetto nasce da lontano, quando alla Lega del Filo d'Oro era stata destinata una struttura ex ospedale da riconvertire.Quando abbiamo dovuto constatare che quella strada non era più percorribile si è deciso di intraprendere questa nuova realizzazione che ha visto una grande collaborazione con le Istituzioni Pubbliche, Regione Marche e Ministero della Salute, per l'utilizzo di un finanziamento residuo del precedente progetto.

Importante è stato poi il coinvolgimento di tante aziende in qualità di sponsor tecnici, l'apporto di contributi da privati e l'utilizzo di lasciti testamentari.

Dall'inizio del prossimo anno cominceremo il trasferimento dell'attività e questo ci consentirà un primo incremento dei posti letto con un benefico effetto sulla riduzione delle liste d'attesa. Stiamo già lavorando per andare verso il completamento della struttura con la realizzazione del secondo lotto che vogliamo avviare quanto prima. Voglio anche dire che il risultato raggiunto è frutto dell'esperienza maturata in oltre cinquant'anni di attività e del lavoro di squadra di tutte le componenti dell'Associazione.

Un sentito grazie a coloro che ci sono stati vicino e a quanti lo saranno per dare sempre maggiori risposte, speranze e qualità di vita ai nostri amici sordociechi e alle loro famiglie".

Fai in modo che la storia non si fermi

Contenuti correlati

Commenta la Testimonianza