Giornata del Sostenitore

giornata del sostenitore

La Giornata del Sostenitore è un’occasione per chi ci sostiene di “toccare con mano” il nostro impegno a favore delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
Un giorno che ci consente di esprimere tutto la nostra gratitudine ai nostri sostenitori, che così possono conoscere da vicino l’Associazione ed entrare a far parte, a tutti gli effetti, della “Famiglia” della Lega del Filo d’Oro.

Sono stati tanti i visitatori che hanno voluto essere con noi nel corso delle edizioni della "Giornata del Sostenitore", un momento davvero importante che consente di conoscerci meglio, di incontrare gli ospiti e le loro famiglie, di vivere davvero la nostra realtà.

A Lesmo, Osimo, Modena, Termini Imerese e Molfetta la giornata si svolge in modo del tutto simile, a cominciare dall’accoglienza rivolta ai visitatori dai direttori dei Centri, accompagnati da operatori e personale. I direttori spiegano brevemente le attività, gli scopi e le finalità della Lega del Filo d’Oro e accompagnano quindi i diversi gruppi in una lunga e interessante visita alle strutture.

Il momento sicuramente più intenso ed emozionante è quello dell’incontro con i nostri ospiti e le loro famiglie: l’affetto e il coinvolgimento si avvertono distintamente, qualche lacrima di commozione ma anche tanti sorrisi.
I  nostri ragazzi offrono, inoltre, a tutti i partecipanti un lavoretto realizzato da loro a ricordo dell’incontro, che è soprattutto un simbolo di gratitudine per l’amore che percepiscono ogni giorno da parte chi ha scelto di sostenere le nostre attività.

La “Giornata del Sostenitore” vuole diventare per noi una vera tradizione, per questo viene ripetuta ogni anno, con la speranza che i partecipanti siano sempre più numerosi.
I nostri Centri, comunque, possono essere visitati in qualunque momento telefonando allo 071 7231763 o scrivendo a eventi@legadelfilodoro.it

Tags: