Perchè sostenerci

Dal 1964 ci occupiamo di chi non vede e non sente.
perchè sostenerci
 
 
Persone sensibili in tutti i sensi, ma chiuse in un mondo buio e silenzioso dove è difficile entrare e da cui è difficile uscire. Un mondo dove le emozioni, gli affetti e i desideri hanno quasi sempre solo il tatto e l’olfatto per esprimersi e in cui vivere ogni giorno è un’impresa che non vede mai la luce.
 
Alla Lega del Filo d’Oro crediamo che esista un linguaggio che va oltre le parole, una luce che va oltre il buio. Lo abbiamo imparato in tanti anni di lavoro e continuiamo a sperimentarlo giorno dopo giorno, al fianco delle persone sordocieche.
 
Per entrare in contatto con loro, migliorarne la qualità di vita e le possibilità di comunicazione col mondo esterno, lavoriamo mettendo in campo sensibilità e professionalità.
Siamo impegnati ogni giorno a trovare le risorse per realizzare strutture di assistenza sempre più accoglienti e complete, per formare operatori sempre più qualificati e sviluppare programmi educativi e riabilitativi basati su soluzioni scientifiche innovative.
 
Ci occupiamo di svolgere attività di ricerca e sperimentazione nel campo della sordocecità e della pluriminorazione psicosensoriale in collaborazione con enti specializzati italiani, europei ed internazionali.
Sensibilizziamo gli organismi competenti e l’opinione pubblica in merito alla prevenzione di tali disabilità e al sostegno delle stesse.
 
Tutto questo da 50 anni.