Il Ruolo del Centro di Documentazione

Obiettivo del Centro di Documentazione presente a Osimo, è raccogliere e organizzare tutto il materiale scientifico e didattico elaborato dai professionisti dell’Ente e relativo alla sordocecità e alla pluriminorazione psicosensoriale. Un patrimonio che la Lega del Filo d’Oro mette a disposizione della formazione dei propri dipendenti e di tutti coloro che sono interessati ad approfondire questo tipo di argomenti.

Il Centro di Documentazione, inoltre, ha raccolto in abstract le pubblicazioni di dipendenti e consulenti della Lega del Filo d'Oro, in un insieme di oltre 45 anni di attività nell'ambito della diagnosi, della valutazione funzionale, della riabilitazione e dell’educazione. Il materiale è organizzato per ambiti allo scopo di agevolarne la consultazione, nello specifico:

Aspetti Istituzionali;

L'autonomia e la qualità della vita;

Diagnosi e riabilitazione.

Un patrimonio prezioso che contribuisce alla formazione del personale, a promuovere la cultura scientifica e le proposte operative, sensibilizza e informa l'opinione pubblica.

Catalogo on line
Dal 2008 è possibile accedere al materiale catalogato del Centro di Documentazione anche on line, attraverso l’utilizzo di un Catalogo OPAC per permettere al pubblico di accedere al maggior numero possibile di risorse e servizi e trovare informazioni.

Catalogo di consultazione al pubblico 

Per informazioni: biblioteca@legadelfilodoro.it
 

Per una rapida consultazione dei termini chiave aiutati con il nostro Glossario.