“L’arte aiuta la Lega del Filo d’Oro” partner etico della mostra “FROM THE STREET TO THE MUSEUM – Work of the artist known as Banksy”

26 Febbraio '19
Data svolgimento: 
26 Febbraio '19

Banksy

È stata presentata in una conferenza stampa presso il Comune di Osimo, la mostra “FROM THE STREET TO THE MUSEUM – Work of the artist known as Banksy”, che si terrà a Palazzo Campana ad Osimo, dal 29 marzo al 7 luglio 2019 e di cui la Lega del Filo d’Oro è partner Etico.

La mostra, a cura di Gianluca Marziani e Stefano Antonelli è organizzata dal Comune di Osimo in collaborazione con l’Associazione MetaMorfosi, l’Azienda Speciale A.S.S.O., la Regione Marche, l’Istituto Campana, la Fondazione Don Carlo Grillantini, la Camera di Commercio delle Marche e la Confcommercio Marche Centrali.

Provocatorio, ironico, imprevedibile, Banksy è uno street artist che parla di guerra, inquinamento, repressione con immagini dal potente impatto evocativo che compaiono da un giorno all’altro per la strada, in posti qualunque, sulle pareti degli edifici, visibili a chiunque passi di lì. Sempre restando anonimo, negli anni i suoi graffiti sono apparsi sui muri di tutto il mondo.

Al palazzo Campana sarà esposta una selezione con le migliori 30 immagini finora prodotte e che hanno decretato il successo di questo artista tra i più complessi e intuitivi del nostro tempo.

Ci auguriamo che questa importante manifestazione culturale abbia successo e ringraziamo l’Amministrazione comunale per aver promosso l’iniziativa di solidarietà “L’arte aiuta la Lega del Filo d’Oro” prevedendo di devolvere un contributo per ogni biglietto venduto a sostegno dell’attività dell’Associazione.

Di seguito la locandina della mostra.

Mostra Banksy