“Oltre l’ascolto”: ripartono gli incontri musicali dell’Accademia d’Arte Lirica in streaming alla Lega del Filo d’Oro

6 Ottobre '20
Data svolgimento: 
6 Ottobre '20

Locandina Incontri musicali

 

Con quattro incontri musicali nel mese di Ottobre, ripartono gli “Incontri Musicali” del progetto  “OLTRE L’ASCOLTO” - Esperienze di diversa abilità nella dimensione della musica.

Il ciclo, cominciato in febbraio all’Auditorium della Lega del Filo d’Oro, e interrotto a seguito delle misure di prevenzione del COVID-19, riprende al Teatrino Campana di Osimo, nei mercoledì di Ottobre: 7, 14, 21 e 28, alle ore 17.30.

La novità è che la musica – eseguita dai solisti dell’Accademia d’Arte Lirica con le pianiste Valeria Picardi e Mirca Rosciani – arriverà in diretta streaming agli ospiti della Lega del Filo d’Oro, agli istituti di riabilitazione, case di riposo ed alloggi per anziani del territorio: un modo per rendere fruibile i concerti ad una platea sempre più ampia. La diretta streaming è curata da Osimo Web sulla propria pagina Facebook.

“Oltre l’ascolto” pone l’attenzione sul rapporto tra cultura musicale e disabilità con finalità di formazione, inclusione e sensibilizzazione nei riguardi della diversa abilità nell’esecuzione e nella fruizione della musica: il progetto è promosso da Accademia D’Arte Lirica, Lega Del Filo d’oro e Museo Tattile Statale Omero, in collaborazione con il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e l’Associazione Ragazzi Oltre di Ancona – con il contributo di Cariverona e con il Patrocinio del Garante Regionale dei diritti alla persona, vuole porre l’accento sul rapporto tra cultura musicale e disabilità.

Per i concerti al Teatrino Campana è necessaria la prenotazione, telefonando al numero 071-714525 dal lunedì precedente il concerto, dalle 9.30 alle 12.30.

Obbligo di indossare la mascherina all’ingresso.