“Sono solo canzoni…”, il nuovo libro di Gianfranco Iovino a sostegno della Lega del Filo d’Oro

7 Aprile '14
Data svolgimento: 
7 Aprile '14

Sono solo canzoni

Sono solo canzoni…” è il nuovo lavoro editoriale di Gianfranco Iovino, giornalista e scrittore romano, veronese di adozione, che ha unito la musica alla letteratura in una antologia di racconti brevi, ispirati da alcune tra le più belle canzoni della musica italiana, come Anna e Marco di Dalla, Anche per te di Battisti, Gli Angeli di Vasco Rossi e altre quindici canzoni che hanno scritto la storia della musica leggera.

Si tratta di un esperimento unico nel suo genere, che riesce ad affascinare il lettore dalla prima all'ultima pagina, in un volume di narrativa, edito da A.Car edizioni di Milano ed in vendita nelle migliori librerie e su librerie web.
Particolare menzione per la storia Ti curerà il mio amore, ispirata alla canzone La cura di Franco Battiato, e dedicata da Gianfranco Iovino alla Lega del Filo d'Oro.
Il libro è impreziosito da numerosi consigli alla lettura da parte di artisti di prestigio quali Michele Zarrillo, Roby Facchinetti, Marco Masini, Mario Lavezzi ed altri ancora in un viaggio narrativo che parte dalla musica e arriva al cuore del lettore, accendendo una luce di buona speranza a favore della Lega del Filo d'Oro.

Ringraziamo Gianfraco Iovino, che ha deciso di cedere completamente i diritti d'autore sulle vendite del volume all’Associazione, regalando così un sorriso a tanti bambini sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.