4 Ottobre - Giorno Del Dono: la Lega Del Filo d’Oro lo dedica a volontari e sostenitori

4 Ottobre '18
Data svolgimento: 
4 Ottobre '18

Giornata del dono 2018

Che siano pochi minuti, qualche ora o una giornata intera, il dono del proprio tempo è uno dei regali più grandi e significativi che si possano fare. Dedicare questo tempo alla Lega del Filo d’Oro rappresenta un gesto essenziale e insostituibile nella vita di tante persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie.

Proprio per questo, in occasione del Giorno del Dono, la Lega del Filo d’Oro vuole rinnovare il ringraziamento ai suoi sostenitori e, in particolare, ai volontari che sono vicini all’Associazione, donandole tempo, competenze professionali e passione.

I volontari rappresentano una figura fondamentale per gli utenti, un patrimonio di competenze assolutamente eterogeneo e complementare, messo gratuitamente al servizio dell’Associazione. Nel corso del 2017 i 652 volontari della Lega del Filo d’Oro hanno dedicato all’Ente oltre 50mila ore di servizio. Il loro impegno, unito all’indispensabile supporto dei sostenitori, permette all’Associazione di erogare un servizio di eccellenza al di sopra degli standard regionali e nazionali.

Ed è proprio a sostenitori e volontari che la Lega del Filo d’Oro vuole dedicare questa giornata di solidarietà e vicinanza. Il Giorno del Dono, riconosciuto dalla Repubblica Italiana con la legge 110 del 14 luglio 2015, viene infatti celebrato al fine di offrire ai cittadini una maggiore consapevolezza dell’indispensabile contributo che le attività donative possono portare alla crescita della società e i volontari rappresentano un esempio e un’eccellenza in questo campo.