5x1000, la tua firma vale molto di più di quello che pensi

22 Aprile '15
Data svolgimento: 
22 Aprile '15

Basta firmare e indicare il codice fiscale della Lega del Filo d’Oro nella dichiarazione del redditi per aiutare tanti bambini a sviluppare tutto il loro potenziale. Ecco cosa è già stato fatto grazie a voi.

 

Un piccolo gesto gratuito che può fare la differenza nella vita di tanti bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Stiamo parlando del 5 per mille, il sostegno a favore delle onlus che ciascun contribuente può destinare firmando e scrivendo il codice fiscale dell’ente prescelto nel riquadro dedicato sulla dichiarazione dei redditi.

Grazie al 5 per mille di centinaia di migliaia di persone, la Lega del Filo d’Oro nel 2014 ha garantito a tanti bambini sotto i quattro anni un intervento precoce, l’unico che può offrire il massimo recupero ai bimbi sordociechi e pluridisabili. E non importa se si tratta di piccole cifre: anche una somma modesta, infatti, se moltiplicata per tante persone può fare la differenza.

Quest’anno, inoltre, sarà possibile presentare la dichiarazione dei redditi anche online, oltre che attraverso i commercialisti o i Caf. Ma niente paura: le modalità per destinare il 5 per mille non cambiano. Se accede alla dichiarazione online, il contribuente troverà una schermata dedicata alla scelta del 5 per mille. Per chi invece continuerà a presentare la dichiarazione dei redditi con le modalità ordinarie, la procedura è la stessa: una firma e il codice fiscale 80003150424 sul modello 730 o Unico.

Chi non presenta la dichiarazione dei redditi, deve compilare il modulo Cud e consegnarlo in busta chiusa alle Poste o in banca, senza dimenticare la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef” e il cognome, nome e codice fiscale.

Il tutto senza alcun costo. Semplice, ma essenziale: i fondi del 5 per mille permettono infatti alla Lega del Filo d’Oro di continuare a operare in favore di chi non vede e non sente.

 

Nuovo sito 5x1000