5x1000: nel 2019 si allarga la famiglia dei contribuenti che scelgono la Lega del Filo d’Oro

25 Settembre '20
Data svolgimento: 
25 Settembre '20

5x1000 Grazie dalla Lega del Filo d'Oro

 

Nel 2019, 192.976 semplici firme si sono trasformate in #uncontattochevale per tanti bambini, ragazzi e adulti sordociechi. Sono quasi 28.000 in più rispetto al 2018: un numero crescente di persone sceglie di starci vicino sfruttando questa possibilità del tutto gratuita di sostenere organizzazioni senza scopo di lucro come la nostra, attraverso la propria dichiarazione dei redditi.

Un gesto di solidarietà che rappresenta un aiuto più che mai concreto in un anno complesso come il 2020. Nel corso del tempo il 5x1000 è diventato sempre più una risorsa inestimabile per la nostra Associazione, permettendoci di portare avanti le nostre attività e di continuare a stare accanto alle famiglie di chi non vede e non sente.

Grazie alla vicinanza di molti, abbiamo potuto attivare due nuove Sedi Territoriali in Toscana (Pisa) e in Piemonte (Novara), portando la nostra presenza sul territorio in 10 regioni, dove accompagniamo i nostri ragazzi in percorsi di autonomia e reinserimento nella società al fianco delle loro famiglie, assicurando anche a casa la continuazione dei programmi riabilitativi ideati nel Centro Nazionale di Osimo.

Centro Nazionale che vede nel 5x1000 una spinta importante per la prosecuzione dei lavori, riattivati a maggio dopo 2 mesi di stop per il lockdown e che oggi progrediscono giorno dopo giorno.

Da tutta l’Associazione (operatori, volontari, personale, utenti e famigliari), un grande grazie a tutti coloro che hanno scelto la Lega del Filo d’Oro come destinataria del proprio 5x1000. Sentirvi vicini ci permette di guardare al futuro con speranza.