Anche quest’anno con te, possiamo raccontare “Una storia di mani” bellissima - Sms Solidale

29 Settembre '20
Data svolgimento: 
29 Settembre '20

 

Riparte la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Una storia di mani” della Lega del Filo d’Oro, il cui obiettivo principale per l’edizione 2020 è il completamento del nuovo Centro Nazionale, in particolare degli ambienti dedicati alle attività fisioterapiche e idroterapiche.
Fino al 31 dicembre 2020 tutti possono sostenere la Campagna “Una storia di mani” attraverso una chiamata da rete fissa o un sms al numero solidale 45514.
 
Le mani, per le persone sordocieche, sono un prezioso strumento per conoscere e comunicare con il mondo che le circonda. Proprio attraverso le mani, i bambini con disabilità gravi possono iniziare a “vedere”, “sentire”, giocare, interagire. In questo particolare momento storico, in cui dobbiamo privarci del contatto, è ancora più evidente quanto il senso del tatto sia fondamentale per chi non vede e non sente.
 
A supportare la Campagna “Una storia di mani” della Lega del Filo d’Oro, accanto ai testimonial dell’Associazione Renzo Arbore e Neri Marcorè, scenderanno nuovamente in campo i portieri della Nazionale Gigio Donnarumma (Milan) e Salvatore Sirigu (Torino), con Samir Handanovic e Daniele Padelli (Inter), Pepe Reina (Lazio) e l’ex Stefano Sorrentino. Accanto ai calciatori, ci saranno ancora i direttori d’orchestra Leonardo De Amicis, Pinuccio Pirazzoli e Beppe Vessicchio, affiancati dallo Chef Filippo La Mantia e dal Maestro pasticcere Ernst Knam. Tanti amici dell’Associazione che, per la loro professione, hanno con le mani un rapporto speciale, straordinario ed essenziale come quello degli operatori e dei terapisti della Lega del Filo d’Oro.
 
Vuoi unirti a loro? Potrai essere quella mano in più che per completare gli ambienti dedicati alla fisioterapia e all’idroterapia. Palestre e piscine saranno i luoghi in cui bambini e adulti potranno apprendere e sviluppare nuove abilità andando oltre i propri limiti. Puoi contribuire anche tu al loro percorso di riabilitazione psicomotoria. (www.unastoriadimani.it)
 
Tendi la mano anche tu: dona ora 5 o 10 € con chiamata da rete fissa o 2 € con SMS al 45514 e diventa portavoce della campagna #unastoriadimani.
Tutti insieme possiamo donare un futuro migliore a chi non vede e non sente, un futuro oltre il buio e il silenzio.
 
Tags: