Attività Estiva di Servizio Volontario

18 Marzo '18 - Osimo
Data svolgimento: 
18 Marzo '18
Struttura: 

Attività estiva

Anche quest’anno, come tutte le estati, durante i mesi di luglio e agosto verrà organizzata per i nostri ospiti sordociechi, sia giovani che adulti, un’attività estiva presso il Centro di Riabilitazione di Osimo (AN), nelle Marche.

Tale esperienza rappresenta un’occasione concreta di svago e divertimento che aiuta le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali ad uscire dal loro isolamento, acquisire maggiore autonomia e scoprire nuovi stimoli, oltre che di supporto e conforto alle loro famiglie.

Le richieste da parte delle famiglie di far partecipare i propri figli a questa esperienza sono sempre più numerose e di conseguenza il supporto dei volontari risulta sempre più indispensabile e prezioso.

È per questo motivo che vorremmo coinvolgere anche gruppi Scout provenienti dalle varie regioni italiane per svolgere una settimana di servizio durante l’estate.

L’attività si articolerà in più settimane e durante le giornate e ci saranno momenti di interazione ludico-ricreativa, di attività all’aperto e di piacevole occupazione.

I gruppi Scout che aderiranno potranno alloggiare presso la nostra struttura per il periodo di permanenza scelto: le spese di vitto e alloggio saranno a carico della nostra Associazione.

Per svolgere nel miglior modo possibile il servizio durante l’attività in programma, i gruppi che si iscriveranno saranno invitati a Osimo nel mese di giugno per un weekend di formazione in modo da fornir loro maggiori informazioni sull’attività e sulle persone sordocieche coinvolte.

Scarica la locandina dell’iniziativa 

Scarica la scheda di iscrizione

Per ricevere ulteriori informazioni contatta:

Attività Associative e Volontariato
Lega del Filo d’Oro
60027 Osimo (AN)
Via Linguetta, 3
Tel 071/7245302
Cell. 338.7803093
mail: aav@legadelfiloforo.it