Cinque per mille: si può firmare anche in azienda

17 Febbraio '21
Data svolgimento: 
17 Febbraio '21
5x1000 - Lega del Filo d'Oro
 
Tra chi presenta la dichiarazione in azienda, questo importante strumento è poco usato
 
Tempo di certificazioni uniche, tempo di iniziare a pensare alla dichiarazione dei redditi. Ci sono lavoratori che la presentano direttamente in azienda: è una possibilità poco conosciuta all’esterno, per chi non lavora in una realtà che offre questo servizio di intermediario fiscale, ma in realtà dopo i Caf e i commercialisti è il terzo canale più usato dagli italiani. Secondo alcune analisi, le firme per la destinazione del 5 per mille su queste dichiarazioni si fermano a percentuali molto più basse rispetto a quelle che passano dal Caf o dal commercialista.
 
Se anche voi lavorate in un’azienda che offre questa possibilità, ricordate che il 5 per mille è uno strumento straordinario per sostenere la Lega del Filo d’Oro: a voi non costa nulla, ma per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali fa davvero la differenza. Con la vostra firma e indicando il codice fiscale della Lega del Filo d’Oro (80003150424) date allo Stato il chiaro mandato di destinare il 5 per mille della vostra Irpef a migliorare la vita di chi non vede e non sente e delle loro famiglie, sostenendo le loro piccole grandi conquiste.
 
Nel 2021, grazie anche al 5 per mille, la Lega del Filo d’Oro completerà la costruzione del nuovo Centro Nazionale a Osimo e continuerà a garantire un servizio che va al di là degli standard di legge e che per questo motivo è coperto solo in parte da rette e convenzioni.