FidiPersona crede nella solidarietà e sceglie la Lega del Filo d’Oro

5 Aprile '14
Data svolgimento: 
5 Aprile '14

“La sfida del microcredito per le imprese e per l’inclusione sociale”

Fidipersona

E’ questo il titolo dell’iniziativa che si è tenuta il 5 aprile ed è stata promossa da FidiPersona, con la collaborazione dell’Università Politecnica delle Marche, presso la facoltà di Economia “G.Fuà” di Ancona. FidiPersona, prima società cooperativa per il microcredito nelle Marche, ha scelto di credere nella solidarietà verso chi è meno fortunato, quale motore in grado di creare uno sviluppo sostenibile e duraturo.
Per questo, per il 2014 ha deciso di sostenere la Lega del Filo d’Oro, nell’anno del suo cinquantesimo anniversario di attività a fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

La giornata è stata suddivisa in due momenti: il primo rivolto al sociale e dedicato alla nostra Associazione, che ha visto la presentazione di un video e l'intervento del Segretario Generale Rossano Bartoli; il secondo incentrato sulle tematiche del microcredito con la presenza di Riccardo Aguglia, Senior Manager del Fondo Europeo degli Investimenti per la prospettiva europea e di Rolando Amici, Dirigente della Giunta Regione Marche, per la prospettiva regionale. In conclusione il Presidente di FidiPersona Silvano Gattari e il Direttore Mario Pepe hanno presentato il bilancio 2013.

Ringraziamo FidiPersona per questa opportunità e ci auspichiamo che tanti altri credano nella solidarietà a supporto delle persone più deboli.

Tags: