Giornata del Sostenitore 2015

22 Maggio '15 - 23 Maggio '15
Data svolgimento: 
22 Maggio '15 - 23 Maggio '15

Giornata del Sostenitore 2015

 

Il 22 e il 23 maggio si svolgerà l’ottava edizione della Giornata del Sostenitore.
Un’occasione speciale per visitare le sedi della Lega del Filo d’Oro, conoscere le persone che aiutiamo e sentire dalla viva voce dei familiari l’importanza delle attività che la nostra Associazione svolge oramai da 50 anni.

Quest’anno, in occasione dell’Expo, l’evento si incentrerà sul tema del cibo e del suo ruolo nella riabilitazione delle persone sordocieche.
Il gusto infatti, per chi presenta deficit sensoriali, diventa un prezioso canale attraverso cui poter conoscere il mondo.
Il cibo permette di offrire continue sollecitazione olfattive e gustative che facilitano la strada verso l’autonomia di persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali di ogni età.

A Lesmo, Modena, Molfetta, Osimo e Termini Imerese, la giornata si svolge in modo del tutto simile, a cominciare dall’accoglienza rivolta ai visitatori dai responsabili dei Centri accompagnati da operatori e volontari che spiegano brevemente le attività, gli scopi e le finalità della Lega del Filo d’Oro e guidano quindi i diversi gruppi in una lunga e interessante visita alle diverse strutture.
La Giornata del Sostenitore vuole diventare per noi una vera tradizione, per questo viene ripetuta nel corso degli anni, con la speranza che coloro che accettano il nostro invito siano sempre più numerosi.

I nostri Centri, comunque, possono essere visitati in qualunque momento telefonando a: tel. 071 7231763 o scrivendo a info@legadelfilodoro.it
 
Per maggiori informazioni sulla Giornata del Sostenitore è possibile chiamare il numero verde 800-904450

Lascia la tua testimonianza sulla Giornata del Sostenitore 2015: