Giornata del Sostenitore 2016

24 Maggio '16
Data svolgimento: 
24 Maggio '16

Giornata del Sostenitore 2016

Il 20 e il 21 maggio si è svolta la IX edizione della Giornata del Sostenitore.
Un’occasione speciale per visitare le Sedi della Lega del Filo d’Oro, conoscere le persone che aiutiamo e sentire dalla viva voce dei familiari l’importanza delle attività che la Lega del Filo d’Oro svolge da oltre 50 anni.

La Giornata di quest’anno ha avuto come tema il senso del tatto e il suo ruolo nella riabilitazione delle persone sordocieche. Il tatto, infatti, per chi non vede e non sente, diventa un prezioso canale attraverso cui poter conoscere il mondo.

E' stato sorprendente scoprire quante cose può fare una persona sordocieca utilizzando solo le sue mani e per provare a capirlo i sostenitori hanno partecipato ad alcuni laboratori sensoriali per sperimentare in prima persona la condizione di chi vive nel buio e nel silenzio.

A Lesmo, Modena, Molfetta, Osimo e Termini Imerese, la giornata si è svolta in modo del tutto simile, a cominciare dall’accoglienza rivolta ai visitatori dai responsabili dei Centri accompagnati da operatori e volontari che hanno spiegato brevemente le attività, gli scopi e le finalità della Lega del Filo d’Oro e guidato quindi i diversi gruppi in una lunga e interessante visita alle diverse strutture.
La Giornata del Sostenitore vuole diventare una vera tradizione per l’Associazione e per questo viene ripetuta nel corso degli anni con la speranza che coloro che accettano il nostro invito siano sempre più numerosi.