Gli attori di Anna dei Miracoli in visita alla Lega del Filo d’Oro

2 Ottobre '19
Data svolgimento: 
2 Ottobre '19

Spettacolo teatrale Anna del Miracoli - gli attori in visita al Centro Nazionale

La prima sarà ad Osimo il 23 novembre con replica il giorno seguente, al teatro La Nuova Fenice: è lo spettacolo Anna dei Miracoli di William Gibson, prodotto dal Teatro Franco Parenti di Milano per la Lega del Filo d’Oro.

È una storia vera, quella di Hellen Keller, sordocieca dall’età di 19 mesi, che racconta l’epocale passaggio alla lingua dei segni, una rivoluzione linguistica che ha permesso di aprire un dialogo con chi non vede e non sente.

Nei giorni scorsi gli attori Mascia Musy, Fabrizio Coniglio, Anna Mallamaci, Laura Nardi e la regista Emanuela Giordano hanno fatto visita alla Lega del Filo d’Oro per conoscere gli ospiti sordociechi e le attività che l’Associazione mette in campo ogni giorno a supporto di questa grave disabilità, così da poter portare sul palco e trasmettere al pubblico, per quanto possibile, le sensazioni che si provano quando si è privi dei due sensi più importanti, la vista e l’udito.

Proprio per avvicinarsi a questa realtà, gli attori hanno voluto incontrare le persone sordocieche ed hanno ricevuto spiegazioni sulle modalità di comunicazione da utilizzare per parlare con loro, oltre ad aver vissuto l’esperienza di un pranzo al buio e silenzio con bende e cuffie alle orecchie, guidati dai professionisti dell’Ente. A conclusione dei tre giorni il sopraluogo al teatro la Nuova Fenice di Osimo.

Periodo di disponibilità stagione 2019/2020: da novembre 2019 a gennaio 2020

Info: distribuzione@teatrofrancoparenti.it ; tel. 345 3003253

Spettacolo teatrale Anna del Miracoli - gli attori in visita al Centro Nazionale