Il 5x1000: un aiuto davvero importante per la “Lega”, ancor più in un momento così difficile.

22 Aprile '20
Data svolgimento: 
22 Aprile '20

5x1000 Lega del Filo d'Oro

Il 3 aprile l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi dei beneficiari per la destinazione del 5 per mille 2018, con i dati relativi alle preferenze espresse dai contribuenti nella propria dichiarazione dei redditi. La Lega del Filo d’Oro ha raccolto € 5.651.282, contando 165.071 firmatari.

Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno firmato per la Lega del Filo d’Oro a sostegno delle persone che lottano ogni giorno contro il buio e il silenzio. Quelle stesse persone che oggi si trovano ad affrontare un ostacolo ancora maggiore, mai incontrato prima: la mancanza di contatto imposta dal Covid-19. Queste difficoltà rendono ancor più complicato il lavoro dei professionisti dell’Ente, che però non si fermano e, anzi, mettono a disposizione ancor più risorse per fronteggiare la strada in salita.

Per la Lega del Filo d’Oro il 5x1000 è stato un volano per la crescita, che è la condizione per raggiungere sempre più persone e per preparare per loro un domani migliore. I nuovi Centri e le nuove Sedi Territoriali sono un esempio concreto di questa prossimità, il nuovo Centro Nazionale — ancora da completare — della nostra volontà di preparare il futuro. Quest’anno, con l’emergenza Coronavirus, abbiamo bisogno più che mai del vostro aiuto: chi non vede e non sente, se non ha qualcuno al suo fianco, è davvero perso nel buio e nel silenzio! Noi vogliamo esserci, con i nostri operatori e i nostri volontari, al loro fianco.

Mai come in questo momento l’Ente fa affidamento su questo strumento, che dà la possibilità alle persone – sostenitori e non - di starci vicino senza versare un contributo monetario. Le entrate da 5x1000 provengono infatti dallo Stato, che le eroga a seconda delle preferenze espresse dai cittadini con firma e indicazione del codice fiscale 80003150424.

Grazie, a tutti coloro che hanno firmato, a tutti coloro che hanno aiutato l’Associazione nella diffusione dell’informazione verso amici e conoscenti, per far comprendere loro l’importanza di un gesto semplice e gratuito. Grazie a tutti coloro che firmeranno, per aiutarci a ripartire più forti di prima, per costruire un futuro migliore a bambini e adulti sordociechi.