Il libro da toccare per raggiungere il cuore

19 Aprile '19 - Osimo
Data svolgimento: 
19 Aprile '19
Struttura: 

Il tatto da sempre è uno dei sensi principali utilizzati dai nostri ospiti per conoscere il mondo che li circonda. I libri tattili sono un ottimo strumento di integrazione attraverso il quale è possibile “raccontare e ascoltare” favole o semplici storie.

Come quelle rappresentate nel libro “I mesi dell’anno” realizzato da Giovanna, ospite del Centro Nazionale della Lega del Filo d’Oro insieme agli educatori dell’Associazione. Giovanna con questo libro ha partecipato alla quinta edizione di “Tocca a te!”, concorso nazionale di editoria tattile, ideato dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, per diffondere la cultura del libro tattile per la prima infanzia e della grafica accessibile.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Fondazione Robert Hollman e con l’Istituto dei Ciechi di Milano, ha premiato i migliori cinque libri italiani, e assegnato tre menzioni speciali.

A Giovanna e alla Lega del Filo d’Oro è andata la menzione “Libro del Cuore”, per il miglior libro rappresentativo del lavoro svolto con passione e competenza da coloro che operano ogni giorno a contatto con la realtà della disabilità.

Brava Giovanna! Siamo orgogliosi di te.

Guarda le foto 

Premio "Libro del Cuore"

Premio "Il Libro del Cuore"

Il libro di Giovanna