Il tuo 5x1000: un gesto gratuito per crescere insieme a chi non vede e non sente

21 Maggio '21
Data svolgimento: 
21 Maggio '21

 

"Avanti e buon coraggio senza mai tirarsi indietro”. Andare avanti, progettare il domani e lavorare oggi per garantire una qualità di vita migliore per chi non vede e non sente. Questo ciò che ha sempre guidato la Lega del Filo d’Oro e che l’ha sempre spinta ad andare oltre i limiti.

Ecco alcuni degli obiettivi che possiamo continuare a perseguire grazie ai proventi derivanti dal 5x1000: “L’anno appena concluso è stato caratterizzato per tutti noi da sforzi incredibili, che necessitano a loro volta di un incredibile sostegno, grazie al quale potremo continuare a crescere per offrire adeguata assistenza e riabilitazione a sempre più persone in tutta Italia, in un’ottica di miglioramento continuo e investendo nella ricerca per trovare nuove soluzioni che valorizzino le capacità residue di ognuno. – dichiara Rossano Bartoli, Presidente della Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus (anche in video, nell’intervista rilasciata a Citynews) – Con i fondi del 5x1000 la Lega del Filo d’Oro potrà programmare l’apertura di nuove sedi in Italia e completare i lavori del secondo lotto del nuovo Centro Nazionale, la soluzione alle esigenze dei nostri ragazzi che diventano grandi e la risposta al ‘dopo di noi’ di tanti genitori. Anche il 2021 ci pone davanti molte sfide, abbiamo ancora tanto da realizzare, ma con un gesto semplice e gratuito tutti potranno contribuire a regalare un futuro ricco di speranza alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali di cui ci prendiamo quotidianamente cura”.

La pandemia ha aggiunto difficoltà ma non ci siamo fermati e con il contributo di tutti possiamo restituire a chi non vede e non sente #uncontattochevale con il mondo. Per farlo basta devolvere il proprio 5x1000 alla Lega del Filo d’Oro inserendo nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 80003150424 e la propria firma. Per saperne di più, visita il sito 5x1000.legadelfilodoro.it