L’infanzia al centro dell'undicesima edizione de “LA FABBRICA DEL SORRISO”

16 Marzo '14 - 30 Marzo '14
Data svolgimento: 
16 Marzo '14 - 30 Marzo '14

Sostieni la Lega del Filo d’Oro per l’intervento precoce sui bambini da 0 a 4 anni

Si è conclusa domenica 30 marzo, con una raccolta di 1.007.250 euro l’undicesima edizione della Fabbrica del Sorriso, la storica iniziativa di Mediaset a favore dell’infanzia in Italia e nel mondo, che quest’anno vedeva come beneficiarie la Lega del Filo d’Oro e il Cesvi.
Per due settimane, da domenica 16 a domenica 30 marzo, il palinsesto delle Reti Mediaset e del Digitale Terrestre Mediaset è stato impegnato in una grande maratona benefica  che ha dato voce alle testimonianze di famiglie seguite dalla nostra Associazione oltre che gli Operatori dell’Ente, grazie ai quali tanti bambini sordociechi e pluriminorati psicosensoriali riescono ad avere una loro dignità di vita.

Grazie alla generosità di tanti, sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati dalla Fabbrica del Sorriso. Il progetto della Lega del Filo d’Oro era quello di sostenere le complesse attività di intervento precoce rivolta a bambini da 0 a 4 anni; in particolare con i fondi raccolti verranno sostenuti i costi di intervento precoce per 50 bambini sordociechi. Questo intervento viene effettuato presso il Centro Diagnostico di Osimo (AN) e mira ad agire tempestivamente per rendere più funzionali i residui sensoriali del bambino e sviluppare strategie alternative volte a incrementare le tappe del suo sviluppo. Il percorso ha la durata di tre settimane e i genitori dei bambini possono trascorrere questo periodo vicino al loro piccolo, nella stessa struttura di Osimo.

Desideriamo ringraziare di cuore i telespettatori che, in un momento economico non facile, si sono dimostrati nuovamente molto vicini a questa iniziativa e hanno risposto con grande solidarietà al nostro appello. 
La Lega del Filo d’Oro è da 50 anni a fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Da undici anni Mediafriends è impegnata in prima linea nel promuovere e sostenere una lunga serie di eventi e iniziative benefiche. Sostieni anche tu la loro campagna in nostro favore.
Grazie.