La Lega del Filo d’Oro Charity Partner dell’Italian Export Forum, evento dedicato allo sviluppo dell’ export made in Italy

9 Maggio '19
Data svolgimento: 
9 Maggio '19

Lega del Filo d’Oro charity partner dell’Italian Export Forum

È stato presentato oggi a Roma, presso la John Cabot University, lo IEF-Italian Export Forum, il primo forum specificamente pensato per riunire il mondo dell’export italiano, che si terrà il 14 e 15 giugno a Piano di Sorrento (NA) con SACE-SIMEST in qualità di main partner tecnico ed il supporto di ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, Deloitte, Edelman. Alla conferenza stampa ha preso parte il Presidente della Lega del Filo d’Oro che sarà Charity partner dell’evento.

L’IEF sarà un grande evento annuale, un osservatorio permanente e una piattaforma web di scambio virtuale, il tutto destinato a sviluppare analisi, confronti, discussioni dedicate specificamente all’export Made in Italy e ai suoi attori principali. Al forum potranno iscriversi gratuitamente aziende interessate a migliorare la loro proiezione all’estero o quelle che intendono affacciarsi sui mercati internazionali.

Punto di forza del progetto è la partecipazione di importanti aziende ed istituzioni sia italiane che estere e oltre alle sessioni plenarie, lo IEF prevedrà tavole rotonde e focus di approfondimento sui principali temi che caratterizzano la promozione del Made in Italy all’estero. Il forum consegnerà anche un premio Eccellenza Export Italia e non mancheranno momenti conviviali come il Gran Gala delle Eccellenze.

L’Associazione ringrazia Lorenzo Zurino, Presidente dell’IEF e amico della Lega del Filo d’Oro per l’opportunità data di essere Charity Partner, occasione questa per accreditare la Lega del Filo d’Oro presso un qualificato panel di stakeholder istituzionali ed economici di livello internazionale e promuovere l’attività a supporto delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie.