La Lega del Filo d’Oro oggi festeggia 53 anni di attività: oltre mezzo secolo di solidarietà, storie, passione e traguardi raggiunti

20 Dicembre '17
Data svolgimento: 
20 Dicembre '17

Compleanno Lega del Filo d'Oro

Era il 20 dicembre del 1964 quando fu costituita la Lega del Filo d’Oro.

Da 53 anni, con passione e dedizione, lavoriamo per rendere le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali più autonome e per dare loro quella dignità a cui ogni essere umano ha diritto. Dalla sordocecità e dalla pluriminorazione non si guarisce, ma molti progressi possono essere fatti e ce lo dimostrano il lavoro, l’esperienza e la tenacia con cui da oltre mezzo secolo i nostri operatori si dedicano agli utenti.

Negli ultimi quindici anni l’Associazione ha fatto molti passi in avanti: ha ampliato la propria rete di servizi e di programmi riabilitativi arrivando ad avere ben 5 Centri Residenziali con annessi Servizi Territoriali e 3 Sedi Territoriali e pochi giorni fa ha inaugurato il primo lotto del nuovo Centro Nazionale. L’Associazione conta oltre 500 dipendenti, quasi 700 volontari e circa 450.000 sostenitori. Una crescita imponente che non vuole arrestarsi: nuovi obiettivi e importanti progetti ci attendono e, per realizzarli, abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Grazie di cuore a coloro che ci sono vicini!