Lardini e Lega del Filo d'Oro – il secondo evento per presentare "UNA T-SHIRT PER UNIRE UN PONTE FRA DUE MONDI"

17 Ottobre '19
Data svolgimento: 
17 Ottobre '19

La famiglia Lardini

L’evento di presentazione della t-shirt disegnata e prodotta dall'azienda Lardini per la Lega del Filo d'Oro, questa volta tutto marchigiano. Il 28 settembre è stato presentato presso il Factory store di Lardini a Filottrano il progetto di beneficenza, che vede unite due realtà marchigiane, un progetto fortemente voluto da Clio Moretti Lardini, figlia di uno dei quattro fondatori dell'azienda.

Clio, sorda dalla nascita, con questo progetto desidera ringraziare la Lega del Filo d'Oro per il supporto e la formazione ricevuta da bambina e che le consentono oggi di lavorare ed essere parte attiva all'interno dell'azienda di famiglia. 

Dopo il primo evento di Milano, Clio ha voluto organizzare una giornata dedicata alle famiglie durante la quale sono stati proposti laboratori e attività dedicati ad adulti e bambini per capire come una persona sordocieca può percepire il mondo solo attraverso il tatto e l’olfatto.

La stampa della t-shirt, disegnata dalla stessa Clio, raffigura un gruppo di 8 bambini, come la seconda generazione Lardini, di cui Clio fa da parte con suo fratello e i cugini. E come quei bambini che ogni giorno vengono seguiti dalla Lega del Filo d'Oro, desiderosi di vivere a pieno le loro vite e raggiungere i loro obiettivi.

Per la prima volta e in edizione limitata, sono state presentate le t-shirt da bambino.

Il ricavato verrà devoluto al "Laboratorio del Filato", un laboratorio occupazionale che aiuta lo sviluppo della percezione tattile, l'abilità della mano, la motricità fine e la coordinazione del movimento di entrambe le mani, presente all'interno dei Centri della Lega del Filo d'Oro.

Le T-shirt, nella versione adulto e bambino, saranno presenti anche sul nostro sito - https://momenti.legadelfilodoro.it/regali-solidali/natale

La tshirt Lardini