Mimosa d'Oro al Direttore Tecnico Scientifico della Lega del Filo d'Oro

11 Marzo '18
Data svolgimento: 
11 Marzo '18
Mimosa d'oro Patrizia Ceccarani
 
 
Domenica 11 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il C.I.F. (Centro Italiano Femminile), in collaborazione con la Prelatura di Loreto, il Comune di Loreto e Tecnostampa, ha organizzato come da tradizione la consegna della “Mimosa d’Oro”.
Quest’anno il riconoscimento è andato a Patrizia Ceccarani Direttore Tecnico Scientifico della Lega del Filo d’Oro (nella foto con Maria Teresa Schiavoni, consigliere nazionale del C.I.F),  impegnata da oltre 40 anni nell’Ente, per la riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e a supporto delle loro famiglie. Sono intervenuti inoltre l’Arcivescovo Delegato Pontificio Mons. Fabio dal Cin, il Sindaco di Loreto Paolo Niccoletti e l’Assessore della Regione Marche Moreno Pieroni.
Credere che si può andare oltre il buio e il silenzio è ciò che ha portato la Lega del Filo d’Oro ad essere un punto di riferimento in Italia per la sordociecità e solo il continuo studio, il metodo e la ricerca, associati alla passione, hanno reso possibili a tante persone importanti progressi per una vita il più dignitosa possibile.