Modelli di gestione avanzata d’Impresa: il caso della “Lega del Filo d’Oro” all’ Università degli Studi Link Campus di Roma

27 Marzo '17
Data svolgimento: 
27 Marzo '17
 
ModelloGestioneAvanzaOrganizzazioniNonprofit_legadelfilodoro
 
Modelli di gestione avanzata di impresa: l’evoluzione manageriale delle organizzazioni no profit, il caso della Lega del Filo d’Oro” è il titolo del seminario che si terrà lunedì 27 marzo, alle ore 16, presso Università degli Studi Link Campus University di Roma.
Al centro dell’attenzione, l’innovazione sociale e la digital transformation, sempre più legati alle organizzazioni non profit, grazie all’affermazione di nuovi modelli di business e processi aziendali, ma anche di nuovi meccanismi di collaborazione con la Pubblica Amministrazione e il settore privato. 
 
Moderati da Manlio Del Giudice, Prof. Link Campus University e promotore dell’iniziativa, ne discuteranno insieme Antonietta Cosentino, Prof.ssa Sapienza - Università di Roma; Rossano Bartoli, Segretario Generale Lega del Filo d’Oro;  Nicholas Caporusso, Ceo Intact;  Luca Calisi, Direzione Terzo Settore Softlab; Silvio Cardinali, Prof. Università Politecnica delle Marche.
Quali sono le principali sfide, opportunità e criticità? Come sperimentare nuovi modelli organizzativi  e gestionali? Quali competenze occorrono per metterli in atto? 
 
L’esperienza maturata dalla Lega del Filo d’Oro in oltre 50 anni di attività dimostra che grazie al forte contributo della raccolta fondi, circa il 65% dei ricavi, si può realizzare un significativo sviluppo dei servizi, oggi presenti in otto regioni, garantendo un elevato standard del personale per meglio rispondere ai bisogni degli utenti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali e delle loro famiglie. Obiettivo dell’incontro è quello di ragionare sulle modalità e le migliori soluzioni per mettere in moto un cambiamento che sappia rispondere alle sempre nuove sfide che si presentano.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un calendario di seminari di approfondimento e discussione sui temi dell’innovazione e dell’impresa promossi dalla Link Campus University che mette le sue conoscenze e competenze a disposizione della collettività promuovendo occasioni di aggiornamento, di confronto e di collaborazione.
Scarica la locandina completa qui
 
Scarica la Locandina