Offerte in memoria: nei sensi il ricordo più forte

24 Ottobre '18
Data svolgimento: 
24 Ottobre '18

Nei sensi il ricordo più forte.
Ad ognuno di noi è capitato di perdere una persona cara e di chiedersi come poter mantenere il legame, come poter coltivare il ricordo.
Quei momenti felici possono continuare a vivere nel sorriso di chi non vede e non sente.

Possiamo custodire insieme i ricordi della persona cara attraverso una donazione in memoria a sostegno dei “percorsi sensoriali” nei giardini dei nostri Centri.

I “percorsi sensoriali” sono parte del nostro approccio riabilitativo. Sono infatti realizzati rispondendo proprio alle necessità di orientamento e autonomia di chi non vede e non sente, favoriscono l’iniziativa spontanea e il rilassamento e sono un vero e proprio laboratorio sensoriale che stimola tutti i sensi.

Dall’odore alla forma delle piante, dalla pavimentazione alla scelta dei materiali ogni stimolo, visivo, tattile, uditivo e olfattivo nei Centri della Lega del Filo d’Oro è studiato per rispondere ai bisogni di ogni persona. Mantieni in vita chi ami attraverso i "percorsi sensoriali": con un’offerta in memoria, custodendo i ricordi della persona cara aiuterai i bambini sordociechi a uscire dall’isolamento.

Guarda i video