Padova Capitale Europea del Volontariato: la partecipazione della Lega del Filo d'Oro

19 Febbraio '20 - Padova
Data svolgimento: 
19 Febbraio '20
Struttura: 

Padova Capitale del Volontariato

L’inaugurazione ufficiale di Padova Capitale Europea del Volontariato – prima città italiana ad ottenere questo riconoscimento - è avvenuta il 7 febbraio scorso, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il triennio che attraverserà Padova come Capitale del Volontariato – fatto di incontri, confronti, progetti, scambi e relazioni – offre l’occasione per disegnare lo scenario futuro coinvolgendo attivamente diversi attori sociali. Non poteva quindi mancare all’appello la Lega del Filo d’Oro, che parteciperà nello sviluppo di azioni rivolte all’elaborazione di idee e al consolidamento delle relazioni.

Sette sono le aree di approfondimento che accompagneranno la discussione e la definizione del palinsesto del 2020, attraverso la creazione di tavoli di lavoro a cui parteciperanno rappresentanti del Terzo Settore, delle Istituzioni, delle categorie economiche, di Università, ricerca e agenzie formative, delle organizzazioni sindacali e dei media a livello locale e nazionale. La Lega del Filo d’Oro, nello specifico, prenderà parte al tavolo “Salute, sport e benessere” e contribuirà allo sviluppo di azioni di co-progettazione per costruire un calendario di eventi e iniziative rivolte a pubblici diversi, con un focus su salute, sport, benessere e disabilità.