Parole di sofferenza e gratitudine dal Comitato dei Familiari

20 Luglio '20
Data svolgimento: 
20 Luglio '20
 
Centro Nazionale
 
Le famiglie della Lega del Filo d’Oro, tramite la voce di Rosa Francioli – Presidente del Comitato dei Familiari, hanno voluto rivolgere la loro gratitudine nei confronti di tutto il personale dell’Associazione in questo periodo così difficile e sofferto.  
 
Qui di seguito un estratto della lettera:
Ormai da mesi, l'emergenza Covid 19 ha prodotto una situazione estremamente complicata, che in maniera diversa ha colpito un po' tutti. 
Nonostante le grandissime difficoltà ed i rischi, tutto il personale della Lega del Filo d'Oro ha continuato ad operare, moltissimi eroicamente in prima linea, altri a supporto. 
Anche per noi familiari è stato difficile affrontare questo lungo periodo. Alcuni hanno visto interrompere i servizi, altri hanno visto interrompere il rapporto con i propri cari, isolati da mesi nei servizi residenziali. 
Riconoscendo la grandiosità del vostro sforzo a limitare, quanto più fosse possibile, i danni che potevano e possono aversi dal prolungarsi di questa situazione, il Comitato dei Familiari vuole far arrivare a tutti voi, che nella difficoltà siete rimasti accanto a noi familiari, e ci avete sostituito egregiamente nell'affetto per i nostri figli, la nostra immensa gratitudine.
 
Con vicinanza per quanto vissuto in questi mesi, ci auspichiamo di poter presto tornare ad operare attraverso tutte le attività per superare, ogni giorno, le barriere del buio e del silenzio.