Raccolte fondi su Facebook: come funzionano?

21 Novembre '18
Data svolgimento: 
21 Novembre '18

Raccolte fondi Facebook Lega del Filo d'Oro

Come rilevato dall’Osservatorio sui Social Media, oggi Facebook in Italia conta 31 milioni di utenti iscritti: è uno dei mezzi usati quotidianamente per intrattenere relazioni e per informarsi.

Dallo scorso anno però chiunque sia iscritto a Facebook può usufruire di questa piattaforma anche per sostenere, in modo diretto e semplice, Onlus e Fondazioni, ed esiste uno strumento pensato proprio per coinvolgere i propri amici in gesti di solidarietà per una causa in cui si crede.

Oggi è possibile infatti creare vere e proprie Raccolte Fondi su Facebook.

Per crearne una a supporto della Lega del Filo d'Oro basta entrare nella sezione dedicata della pagina Facebook della nostra Associazione e seguire pochi semplici passaggi:

  1. Per prima cosa, si imposta la cifra che si desidera raccogliere con il contributo dei propri amici;
  2. Si sceglie una data di termine per la raccolta;
  3. A quel punto, non resta che invitare i propri amici di Facebook a partecipare.

A prescindere dal fatto che la cifra desiderata venga o meno raggiunta, l’intera somma raccolta viene versata direttamente da Facebook alla Lega del Filo d’Oro una volta giunto il termine.

Sono già più di 700 le persone che hanno scelto di sostenere le nostre attività coinvolgendo i loro amici, un gesto che contribuisce concretamente a sostenere la nostra missione a favore delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, ma ha anche un ulteriore risvolto positivo: diffondere sempre di più la coscienza dell’importanza di questa causa e rendere più numerosa la “grande famiglia” che si stringe intorno ai nostri utenti, piccoli e grandi.

Il periodo natalizio è di certo il più felice per iniziative di questo genere: la generosità e la condivisione sono gli ingredienti speciali per dare un senso più profondo al proprio Natale. Grazie alle Raccolte Fondi su Facebook, ognuno potrà fare insieme ai suoi amici un bellissimo regalo a tutti i bambini della Lega del Filo d’Oro!

E tu? Vuoi diventare anche tu un “Babbo Natale digitale”? Non c’è bisogno di vivere al polo Nord: basta avere un computer! Clicca qui