Reagire al Coronavirus: vicini anche se lontani

30 Marzo '20
Data svolgimento: 
30 Marzo '20

GDS 2018

(Giornata del Sostenitore 2018, Osimo)

Il Coronavirus ha imposto a tutti il cambiamento.
A bambini e adulti sordociechi e con disabilità severe il coronavirus ha chiesto molto di più: di fare a meno del loro unico modo di “vedere” il mondo esterno, di rinunciare alla sola modalità che conoscono per comunicare, per comprendere, per esternare le proprie emozioni e i propri bisogni.

Senza il tatto, l’isolamento che tanto si cercava di sconfiggere bussa alla porta in modo inquietante.

Ma la Lega del Filo d’Oro è presente, nel rispetto delle disposizioni governative, per supportare chi non vede e non sente e le loro famiglie. I professionisti, per la parte residenziale e a distanza - dove è possibile - continuano a svolgere il loro lavoro con competenza, amore e dedizione.

L’impegno dell’Ente non si ferma, ma ci sono dei limiti che ci impongono di annullare o di rimodulare alcune attività.

Uno degli appuntamenti a cui dovremo rinunciare a fine maggio è la Giornata del Sostenitore. Scelta difficile ma doverosa, per tutelare la salute dei nostri ospiti, delle loro famiglie e di tutti coloro che sarebbero venuti a “toccare con mano” la realtà della “Lega” nei Centri sul territorio nazionale.

Troveremo il modo di recuperare questa giornata che, da anni, vede grande partecipazione.

Con la speranza che voi sostenitori continuiate starci vicini anche se lontani, vi ricordiamo come poterlo fare:

CCP (modulo 674) – con le seguenti modalità:

o   On line (Home Banking di Poste o della propria Banca)

o   Poste private

o   Edicole e Tabacchi con PUNTOPUOI (con paytipper)

BONIFICO BANCARIO - intestato a Lega del Filo d’Oro Onlus, presso UniCredit SpA - CC bancario n. 000001014852 - IBAN IT05k0200837498000001014852    Causale “Vicini anche se lontani”

DONAZIONI ONLINE - sul sito https://donazioni.legadelfilodoro.it

CARTA DI CREDITO - numero verde 800.90.44.50

DONAZIONI PERIODICHE - con Carta di credito o c.c. bancario - Telefona al numero verde 800.90.44.50 o vai su: https://adottaunmondodisi.legadelfilodoro.it

SMS – al numero permanente 45514, con SMS (2€) o chiamata da fisso (5 o 10€)

Vogliamo ricordarvi in questo momento anche la possibilità di devolverci il 5x1000 firmando nella casella “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” indicando il nostro Codice Fiscale 80003150424. Un contributo gratuito e che si aggiunge alle donazioni, un modo per continuare a costruire #uncontattochevale.

Non ci fermiamo, come ci ha insegnato la nostra fondatrice Sabina Santilli “Avanti e buon coraggio, senza mai tirarsi indietro”.

Grazie per quanto potrete fare!