Servizio Civile Nazionale 2017/2018

9 Aprile '18
Data svolgimento: 
9 Aprile '18

Servizio Civile 2016
 

ANNO 2017/2018

PROGETTI AVVIATI

Sono stati approvati e ammessi al finanziamento i sei progetti di Servizio Civile Nazionale presentati dalla Lega del filo d’Oro per l’anno 2017/2018. Complessivamente i posti previsti sono 42 così suddivisi:

ProgettoINSIEME PER L’AUTODETERMINAZIONE E L’INDIPENDENZA

- n. 10 posti presso il Centro Riabilitazione residenziale di Osimo (AN)

ProgettoCON TE NEL MONDO” 

- n. 4 posti presso il Centro Socio Sanitario residenziale di Lesmo (MB)

Progetto INSIEME OLTRE I LIMITI” 

- n. 4 posti presso il Centro Socio Sanitario residenziale di Molfetta (BA)

Progetto CAMMINIAMO INSIEME VERSO L’AUTONOMIA

- n. 4 posti presso il Centro Sanitario di Riabilitazione residenziale di Termini Imerese (PA)

Progetto PARTECIPARE IN TUTTI I SENSI

- n. 4 posti presso il Centro Socio Sanitario residenziale di Modena

Progetto AIUTAMI A SCOPRIRE IL MONDO

- n. 16 posti complessivi presso le Sedi/Servizi territoriali di Osimo (AN), Lesmo (MB), Padova, Modena, Roma, Napoli, Molfetta (BA) e Termini Imerese (PA)
- previsti 2 posti per ciascuna Sede/Servizio territoriale

L’Ente, terminate le procedure selettive, ha pubblicato sul proprio sito le graduatorie relative ai singoli progetti in ordine decrescente attribuite ai candidati in possesso dei requisiti generali e specifici, evidenziando quelli utilmente selezionati nell’ambito dei posti disponibili. Nella graduatoria sono stati inseriti anche i candidati risultati idonei e non selezionati per mancanza di posti.

Rispetto ai posti previsti, 23 volontari selezionati hanno iniziato il servizio lunedì 13 novembre 2017 e lo termineranno lunedì 12 novembre 2018.

I volontari percepiranno un rimborso mensile di 433,80 euro, l'orario previsto è di 30 ore settimanali per i 12 mesi di servizio.

 

NUOVI PROGETTI

L’Ente entro il 30 novembre 2017 ha presentato i nuovi progetti di servizio civile presso l’Ufficio Nazionale di Servizio Civile, il quale effettuerà tutte le operazioni di valutazione attribuendo un punteggio a ciascun progetto. I progetti saranno disposti secondo l’ordine decrescente rispetto ai punteggi ottenuti.

Per i progetti positivamente valutati con il punteggio più elevato fino alla concorrenza delle risorse disponibili per l’anno considerato, è previsto l’avvio durante l’anno 2018.

Per maggiori informazioni contattare la Lega del Filo d’Oro, settore Attività Associative e Volontariato, al numero 071 72451 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 oppure all’indirizzo e-mail aav@legadelfilodoro.it

Ulteriori approfondimenti sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili nel sito web www.serviziocivile.gov.it