Sperimentare la sfida di chi non vede e non sente: la Lega del Filo d’Oro a Focus Live

25 Settembre '19
Data svolgimento: 
25 Settembre '19

Lega del Filo d'Oro al Focus Live

“Focus Live: un’esperienza extraordinaria”. Questo il titolo della seconda edizione del festival della divulgazione scientifica di Focus, di cui la Lega del Filo d’Oro quest’anno è Charity Partner.

Due le tappe in programma.

Trento: 18-20 ottobre al Museo delle Scienze MUSE

Milano: 21-24 novembre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

Durante la tappa di Trento, la Lega del Filo d’Oro spiegherà la percezione del tempo per chi non vede e non sente, attraverso il racconto di Giona - ragazza sordocieca, membro del comitato nazionale delle persone sordocieche e laureanda in Scienze del Servizio Sociale - e la Dott.ssa Patrizia Ceccarani - direttore tecnico scientifico dell’Associazione

In entrambe le tappe la Lega del Filo d’Oro proporrà ai visitatori un’esperienza immersiva: quattro episodi che esplorano la vita quotidiana di una persona sordocieca. Catapultati nella realtà virtuale, i partecipanti toccheranno con mano la condizione della sordocecità, in un’esperienza “extraordinaria” che probabilmente ricorderanno per tutta la vita.

Partecipa a Focus Live e vieni a trovarci nell’area espositiva riservata alla Lega del Filo d’Oro. Avrai la possibilità di vivere un’esperienza emozionante e di metterti nei panni di chi non vede e non sente: la quotidianità assumerà improvvisamente un’altra prospettiva.

La Lega del Filo d’Oro guarda al futuro e alla possibilità che il mondo di domani riesca a comprendere le problematiche delle persone con sordocecità e disabilità grave per contribuire al miglioramento della loro qualità della vita. Un futuro consapevole è un futuro migliore per le persone con sordocecità. Ti aspettiamo!

Lega del Filo d'Oro al Focus Live