Torna la campagna "Tutti i colori del buio" per raccontare a cosa si può contribuire con questo gesto di solidarietà

8 Gennaio '18
Data svolgimento: 
8 Gennaio '18

Ampliati  i servizi per le persone sordocieche con il contributo dei lasciti testamentari

Campagna lasciti gennaio

La casa Corrao di Osimo, una foresteria che permette alle famiglie di stare vicino alle persone ospitate alla Lega del Filo d'Oro, e il completamento del primo lotto del nuovo Centro Nazionale dell'Associazione. Ma anche la costruzione dei quattro edifici che compongono il Centro Socio Riabilitativo Residenziale di Modena, operativo dal 2013, o la piscina per l'idroterapia, il parco esterno e interventi di miglioramento del Centro Socio Sanitario Residenziale di Molfetta, aperto nel 2007. O, ancora, l'ampliamento della struttura del Centro di Termini Imerese, attivo dal 2010, con la realizzazione di due corpi dove si trovano la piscina e la mensa. Sono solo alcuni esempi di quanto la Lega del Filo d'Oro ha realizzato con i fondi destinati dai tanti italiani che l'hanno ricordata nelle loro ultime volontà.

Negli ultimi dieci anni, la Lega del Filo d'Oro ha raccolto una media di 45-50 lasciti all'anno, contenenti anche piccole donazioni alla portata di tutti e per raccontare cosa è stato realizzato e far riflettere sull'importanza di questo gesto di solidarietà, l'Associazione torna a lanciare la Campagna di informazione e sensibilizzazione "Tutti i coloro del buio".

;

Si tratta di una campagna dall'alto valore simbolico che rompe totalmente gli schemi nella comunicazione sul tema della solidarietà testamentaria. Lo spot ha l'obiettivo di far riflettere su quanto il buio accomuni un lascito testamentario, ultimo gesto di solidarietà, alla dimensione in cui vivono costantemente immerse le persone sordocieche e come questo possa diventare e trasformarsi, invece, in "luce" e "suoni", vale a dire in progetti concreti della Lega del Filo d'Oro in grado di portare cura e assistenza a un numero sempre crescente di persone che ne hanno bisogno nel nostro Paese.

Per maggiori informazioni su come poter destinare un lascito solidale a favore della Lega del Filo d'Oro, si può consultare il sito http://lasciti.legadelfilodoro.it/ o contattare il numero 800 806 806.

 

Tags: