Tutti i colori del buio

23 Gennaio '17
Data svolgimento: 
23 Gennaio '17

Ha preso il via da pochi giorni la campagna di informazione e sensibilizzazione sui lasciti solidali “Tutti i colori del buio” promossa dalla nostra Associazione per ricordare l’importanza di inserire un lascito nelle ultime volontà per la cura e l’assistenza delle persone sordocieche e delle loro famiglie. 

Si tratta di una campagna dall’alto valore simbolico che rompe totalmente gli schemi nella comunicazione sul tema della solidarietà testamentaria
Lo spot ha l’obiettivo di far riflettere su quanto il buio accomuni un lascito testamentario, ultimo gesto di solidarietà prima della morte, alla dimensione in cui vivono costantemente immerse le persone sordocieche e come questo possa diventare e trasformarsi, invece, in “luce” e “suoni”, vale a dire in progetti concreti della Lega del Filo d’Oro in grado di portare aiuto a un numero sempre crescente di persone che ne hanno bisogno nel nostro Paese.
 
Per l’Associazione i lasciti solidali racchiusi nei testamenti sono un bacino fondamentale per continuare a svolgere e a far crescere le nostre attività a favore delle persone sordocieche e delle loro famiglie con una cifra raccolta che oscilla tra 6,2 e 10,5 milioni di euro all’anno (quasi la metà della raccolta fondi totale dell’organizzazione). Fondi con i quali si può continuare ad offrire sempre più servizi di cura, assistenza, formazione del personale sanitario coinvolto in un numero sempre crescente di regioni italiane.
 
Inserire un lascito nelle ultime volontà per la Lega del Filo d’Oro - dichiara Rossano Bartoli Segretario Generale dell’Associazione - significa aiutarci a garantire servizi di alto livello per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, ma non solo. Ci permette di dare vita al nostro grande progetto di costruzione del Nuovo Centro Nazionale di Osimo.”
 
Per maggiori informazioni su come poter destinare un lascito solidale a favore della Lega del Filo d’Oro, vai su http://lasciti.legadelfilodoro.it/