Un Bilancio Sociale tutto nuovo per rafforzare la missione e i valori di sempre

11 Ottobre '18 - 18 Ottobre '18
Data svolgimento: 
11 Ottobre '18 - 18 Ottobre '18

 

La Lega del Filo d’Oro ha una lunga tradizione in materia di rendicontazione sociale, in ottemperanza ai principi di qualità e trasparenza che sin dall’inizio guidano l’operatività dell’Associazione. Il Bilancio Sociale è lo strumento con cui la Lega del Filo d’Oro racconta quanto realizzato nel corso dell’anno, arricchendo le storie con indicatori quantitativi che consentono il monitoraggio e la valutazione dell’efficienza e dell’efficacia interna, nonché una più immediata comunicazione delle capacità di raggiungere gli obiettivi mantenendo gli impegni presi con la molteplicità di stakeholder con cui quotidianamente si interfaccia.

Con questo Bilancio 2017, la Lega del Filo d’Oro, grazie al supporto scientifico del Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi di Milano, avvia un nuovo percorso di rendicontazione, adottando lo standard internazionale GRI Sustainability Reporting Standards per dare riscontro dei propri impatti economici, sociali e ambientali.

Il 2017 si è confermato un anno di crescita. Le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali che hanno ricevuto uno o più servizi sono 892. Il numero di dipendenti è aumentato, come gli investimenti in formazione. I volontari attivi sono più numerosi che mai. Trend positivo anche per le risorse raccolte.

Per approfondire, al seguente link trovate il bilancio sociale 2017: 

Bilancio Sociale 2017