#UNCONTATTOCHEVALE – La Lega del Filo d’Oro durante l’emergenza Coronavirus: un ciclo di incontri in diretta Facebook

30 Aprile '20
Data svolgimento: 
30 Aprile '20

Dirette Facebook coronavirus legadelfilodoro

La Lega del Filo d’Oro lancia un ciclo di incontri in diretta Facebook in cui sarà possibile “entrare in contatto” con le persone sordocieche e le loro famiglie, il personale e i volontari.

Francesco Mercurio, presidente del Comitato delle Persone Sordocieche, ha inaugurato mercoledì 29 aprile il primo ciclo di incontri “Un contatto che vale”, lanciato dalla Lega del Filo d’Oro, in diretta su Facebook, per raccontare com’è la vita delle persone sordocieche ai tempi del coronavirus, quali rischi corrono queste persone, quali sono le paure che vivono e cosa possiamo fare per non dimenticarci di loro.

Dopo l’incontro con Francesco, giovedì 30 aprile una volontaria della sede di Osimo racconta com’è cambiato il volontariato in questo momento così difficile; il 4 maggio una mamma parla di come famiglie di persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali stanno vivendo questa situazione e il 7 maggio una Psicologa del settore Adulti del Centro di Osimo ci spiega com’è cambiato il lavoro dell’Associazione nel corso di questa grave emergenza sanitaria.

Alla pagina Facebook della Lega del Filo d’Oro si possono seguire gli eventi in diretta e ricevere tutti gli aggiornamenti sugli orari di inizio delle trasmissioni.

Se vi perdete un appuntamento LIVE non preoccupatevi! Sarà comunque possibile rivedere tutte le puntate registrate in questa pagina o su Facebook.

 

Giovedi 29 Aprile - In diretta con Francesco Mercurio

Dona ora

 

Giovedì 30 Aprile - In diretta con Tanya, volontaria

Dona ora

 

Lunedì 4 maggio - In diretta con Maria, mamma di Gabriele

Dona ora

 

Mercoledì 7 maggio - In diretta con Nicoletta Marconi, Psicologa

Dona ora