Yarn Bombing, la Lega del Filo d'Oro risponde con entusiasmo

21 Aprile '21
Data svolgimento: 
21 Aprile '21

Yarn Bombing Laboratorio Tessile

 

Yarn Bombing? Sì grazie!

Vi abbiamo chiamato e avete risposto come sempre numerosi e entusiasti al nostro appello e a quello di Deafblind International, che ha promosso a livello mondiale il progetto Yarn Bombing: utilizzare filati colorati per decorare spazi pubblici e sensibilizzare così sulle condizioni e i diritti delle persone sordocieche.

Tutti sono al lavoro: sordociechi, operatori, famiglie, volontari e sostenitori!

Un esercito silenzioso e sorridente armato di ferri e uncinetto sta trasformando il filo buono dell’amicizia, con il quale Sabina Santilli nostra fondatrice voleva unire tutti i sordociechi, in bellissime piccole opere.

Grazie! Ogni giorno arrivano da tutta Italia i vostri coloratissimi contributi, accompagnati dalle vostre parole di vicinanza e di sostegno; li uniremo tutti nella giornata clou del 27 giugno quando le nostre città saranno rivestite di filati e solidarietà.

C’è ancora spazio per chi volesse partecipare! Potete realizzare i vostri manufatti possibilmente quadrati 10x10cm o 20x20cm del materiale e del colore che preferite e inviarli entro il 31 maggio a Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus – Via Linguetta n. 3 – 60027 Osimo (AN). Per informazioni potete scrivere a comunicazione@legadelfilodoro.it

Tutti insieme, con il pezzetto di filato e di cuore di ognuno, per testimoniare che i sordociechi potranno contare sempre su una grande e affettuosissima famiglia.