Newsletter n°130 - Aprile 2018
Lega del filo d'oro'
VERSIONE WEB | CONDIVIDI SU
Inoltra Facebook Twitter
Trilli nel Web
5x1000 - Il consiglio di Neri Marcorè: #uncontattochevale
5x1000: basta una firma per cambiare la vita di chi non vede e non sente

Donare il 5x1000 è davvero facile. Un gesto semplice e gratuito per chi lo compie, ma che ha fatto la differenza per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. In 10 anni infatti, ha permesso alla nostra Associazione di raddoppiare i servizi e raggiungere più persone in Italia con l’elevata qualità di sempre.
Segui anche tu il consiglio di Neri Marcorè!

Guarda il video
Dona ora
Fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.

Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini, ragazzi e adulti sordociechi e con disabilità gravi.

Dona Ora
 
News
News 1
Indagine SROI Lega del Filo d'Oro: per ogni euro investito 1,93 torna alla società
Per ogni euro investito, il valore del ritorno sociale annuo medio, ossia il cambiamento generato dalla Lega del Filo d’Oro nella vita dei beneficiari e famiglie, dipendenti, volontari e il territorio nel suo complesso, è quasi il doppio: 1,93 euro.
Scopri di più
News 2
Seminario di studio: "La Scuola incontra la famiglia quando l'alunno è con disabilità"
Martedì 17 aprile si è tenuto il Seminario di Studio della Lega del Filo d’Oro “La Scuola incontra la famiglia quando l’alunno è con disabilità”. L'incontro ha avuto come obiettivo quello di fornire un insieme di spunti utili a chi opera quotidianamente nell'educazione e riabilitazione di questo tipo di utenza.
Scopri di più
Testimonianze
Leggi la testimonianza
5x1000, una firma che fa la differenza

Rossano Bartoli, Segretario generale della Lega del Filo d'Oro spiega l'importanza del 5x1000, che dal 2006 ha permesso alla Lega del Filo d'Oro di programmare e realizzare investimenti a lungo termine, come l'apertura di nuove Sedi e il completamento del primo lotto del nuovo Centro Nazionale.

Leggi la testimonianza
Nuovo Centro Nazionale
Scopri di più
Il primo lotto si anima, il secondo parte

Con la primavera è iniziata una nuova stagione: è stato completato il trasferimento nella nuova sede del primo blocco di attività. È ora abitato l’edificio delle attività istituzionali, che raccoglie gli uffici che vanno dall’amministrazione alla comunicazione, dalla raccolta fondi al settore associativo: una scelta che consentirà di ridurre i costi di gestione e di creare più sinergia tra i vari settori.

Scopri di più
Per Lega del Filo d'Oro
Corporate
La riabilitazione passa dal verde
Un parco ancora più bello, sicuro, accessibile, più ricco di stimolazioni sensoriali: è quello che troveranno quest’anno i 56 ospiti del Centro Socio Sanitario Residenziale di Molfetta (BA) e gli 86 utenti che frequentano il servizio territoriale, grazie al sostegno di Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
Scopri di più
Regali di Natale Solidali
Diventa volontario
Donazione Regolare
 

News dai Centri

Molfetta
LESMO
Centro Socio Sanitario Residenziale
Corso di self Make Up per delle donne uniche e speciali
Le ragazze seguite dal Servizio territoriale della Lega del Filo d’Oro di Lesmo hanno trascorso una giornata davvero speciale, grazie al supporto delle educatrici dell’Associazione e ai consigli di Ela, truccatrice professionale, che con grande cuore e talento si è messa a disposizione del gruppo e ha insegnato loro l’arte del make up.
GUARDA LE FOTO
Facebook
NAPOLI
Sede Territoriale
Dalla spiaggia di Acciaroli agli scavi di Ascea
La sede Territoriale di Napoli ha organizzato un week end fuori porta ad Ascea (SA), a cui ha partecipato un bel gruppo di persone sordocieche accompagnate da volontari ed educatori dell’Associazione. Dalla scoperta di profumi e sapori mediterranei in agriturismo fino all'escursione tra rovine storiche, la gita è trascorsa con tanto entusiasmo e voglia di conoscere.
GUARDA LE FOTO
 
Facebook
EUGENIA
22 aprile
"Anch'io con tanto amore offro ogni mese il mio sostegno economico. Mi auguro che aumentino sempre più gli aiuti concreti a favore di questa importante Associazione che lavora meravigliosamente per questi angeli...
"
Twitter
@AMSICORA27
17 aprile
"Personalmente sono ormai anni che devolvo il mio 5x1000 alla @legadelfilodoro e continuo a ringraziare tutti i suoi operatori ed operatrici per il nobilissimo lavoro fatto di amore, umanità ed assoluta dedizione verso chi è meno fortunato di noi! "
SEGUICI SU
Facebook Twitter Google+ YouTube Linkedin Flickr
www.legadelfilodoro.it Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Linguetta, 3 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424
L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo.