Newsletter n°138 - Gennaio 2019
Lega del filo d'oro'
VERSIONE WEB | CONDIVIDI SU
Inoltra Facebook Twitter
Trilli nel Web
Conferenza Internazionale Tecnologie Assistive
Il nostro 2018 insieme a voi

Un video speciale per rivivere i bei momenti vissuti nel 2018 e per ringraziare tutti voi di essere al nostro fianco.

Guarda il video
Dona ora
Fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.

Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini sordociechi e con disabilità gravi.

Dona Ora
 
News
News 1
#eroiognigiorno: i nostri bimbi lo sono!
Essere eroi significa saper andare oltre i propri limiti. Ogni giorno i nostri piccoli ospiti affrontano grandi sfide con impegno e determinazione. Seguiteci sui social per scoprire cosa significa essere #eroiognigiorno e perché tutti possiamo esserlo.
Scopri di più
News 2
Torna la campagna "Tutti i colori del buio"
Ricordare la Lega del Filo d’Oro nelle ultime volontà si tradurrà in un aiuto concreto; sono fondi che ci consentono di garantire una progettualità a lungo termine e di offrire servizi fondamentali per permettere alle persone sordocieche che assistiamo di raggiungere il maggior livello di autonomia possibile.
Scopri di più
Testimonianze
Leggi la testimonianza
Il Presidente Rossano Bartoli sull'anno 2018

Dal trasferimento delle attività nel 1° lotto del Centro Nazionale di Osimo, fino al 9° Forum dei Volontari, ripercorriamo insieme al Presidente dell'Associazione i momenti salienti dell'anno appena trascorso, con sentita gratitudine verso tutti coloro che, col loro sostegno, hanno reso possibile il raggiungimento di importanti traguardi.

Leggi la testimonianza
Nuovo Centro Nazionale
Scopri di più
Il 2° lotto: una casa per la vita

Con il 1° lotto ormai avviato nelle sue attività, gli sforzi si concentrano ora sulla costruzione del 2° lotto e in particolare sul completamento degli Edifici 5 e 6, destinati alle residenze degli ospiti adulti e alle foresterie per le famiglie in visita. La risposta concreta che la Lega del Filo d'Oro vuole dare all'incognita del "dopo di noi".

Scopri di più
Per Lega del Filo d'Oro
Corporate
"Il mondo su misura" con Partesa
Partesa, società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., attiva dal 1989, ha deciso di aderire al progetto “Il mondo su misura” contribuendo alla realizzazione dell’arredo della cucina e del soggiorno di uno degli appartamenti del Centro Diagnostico del nuovo Centro Nazionale di Osimo.
Scopri di più
Dona per il Centro Nazionale
Diventa volontario
Bomboniere Solidali
 

News dai Centri

Osimo
OSIMO
Centro Socio Sanitario Residenziale
Porte aperte alle scuole

A metà del mese di gennaio il Centro Nazionale della Lega del Filo d’Oro ad Osimo ha accolto in visita l’Istituto Comprensivo Mazzini di Castefidardo (AN). Gli alunni della scuola primaria hanno visitato la struttura e svolto attività volte a metterli in contatto con la realtà vissuta dalle persone sordocieche e con gravi disabilità: dalla scoperta dei vari metodi di comunicazione a una speciale "merenda al buio" organizzata per loro.
Nell'ingresso del Centro sono state esposte le tavole da loro create per apprendere il metodo di scrittura Braille.

GUARDA LE FOTO
Lesmo
LESMO
Centro Socio Sanitario Residenziale
A Volandia, un tuffo nella storia dell'aeronautica e dello Spazio
Nei giorni scorsi un gruppo di persone sordocieche seguite dal Servizio Territoriale della Lega del Filo d’Oro di Lesmo, accompagnate da alcuni operatori e volontari dell’Associazione, ha fatto visita a Volandia, un Parco e Museo dedicato al “sogno del volo”, con la guida del bravissimo volontario Riccardo.
Il gruppo si è tuffato nella storia dell’aeronautica e dello spazio, grazie ad emozionanti ambientazioni, dai voli pioneristici in mongolfiera fino al Convertiplano.
Un’esperienza entusiasmante che tutti vogliono ripetere presto!
GUARDA LE FOTO
 
Facebook
RITA
4 gennaio
"Da anni faccio quello che posso per questa associazione che fa cose grandi per questi bambini. Ho continuato a farlo dopo che la mia mamma ci ha lasciato perché lei lo faceva prima di me e perché credo che associazioni come questa facciano una società migliore. Grazie."
Twitter
@AUGUSTOCIARDI
8 gennaio
"RT, condividete e, se potete, contribuite al sostegno della , per un supporto vitale a chi aiuta bambini e adulti sordociechi e pluriminorati sensoriali. La da più di 50 anni è l’unica speranza per persone altrimenti isolate dal mondo ❤"
SEGUICI SU
Facebook Twitter Google+ YouTube Linkedin Flickr
www.legadelfilodoro.it Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Montecerno, 1 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424
L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo.
Per non ricevere più le comunicazioni di Lega del Filo d'Oro segui questo link.