Newsletter Aprile 2017 - N°119

 
   
  Trilli nel web  
   
 

5x1000: "Il tatto, un mondo di sensazioni"
Chi non vede e non sente può entrare in relazione con il mondo solo attraverso il tatto.
Ecco perché per loro è così importante imparare un modo per poter comunicare.
Guarda il nuovo spot realizzato per la campagna del 5x1000 con protagoniste la bellissima Sofia e sua mamma Silvia e scopri di più su questo strumento.

Guarda il video
 
 
     
 
Dona ora

Fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.
Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini sordociechi e con disabilità gravi.

Dona ora 
 
 
  News  
 
News 1

Il 5x1000 è uno strumento gratuito, ma per noi conta tantissimo
Nel 2015 circa 140.000 persone hanno deciso di starci accanto con il loro 5x1000. Queste firme, gesti semplici e non onerosi, per noi significano molto!
Dal 2006, infatti, grazie alle risorse raccolte con questo strumento abbiamo potuto raddoppiare i nostri servizi e raggiungere sempre più persone.
Presenti in 8 regioni d'Italia e con il nuovo Centro Nazionale in costruzione, non vogliamo fermarci qui perché ci sono infatti ancora tantissime persone da raggiungere.
Scopri di più

News 2

Con il Malossi la mano diventa "l'antenna dell'intelligenza e del cuore"
L'8 maggio ricorre l'anniversario della nascita di Eugenio Malossi, italiano inventore del sistema di comunicazione che da lui ha preso il nome. Grazie a lui, tanti sordociechi hanno avuto la possibilità di comunicare con un sistema semplice e rapido uscendo così dal buio e dall'isolamento in cui possono trovarsi.
Ecco perché con il Malossi la mano diventa "l'antenna del cuore"!
Scopri di più

 
  Testimonianze  
 
Testimonianza

Intervista a Silvia, mamma di Sofia, protagonista del nuovo spot 5x1000
Silvia e Sofia sono le protagoniste del nuovo sopt della Lega del Filo d'Oro "Il tatto, un mondo di sensazioni". Sofia ha 6 anni, non vede e non sente e tutto il suo mondo passa attraverso il tatto, anche il rapporto con la mamma Silvia.
"E' stato un onore per noi girare questo spot con Renzo Arbore e con tantissime persone di buon cuore".
Guarda la video-testimonianza

 
  Nuovo Centro Nazionale  
 
nuovo Centro Nazionale

Renzo Arbore in visita al nuovo Centro Nazionale
Renzo Arbore, ad Osimo per girare il nuovo spot della Lega del Filo d'Oro, non si è lasciato sfuggire la possibilità di visitare il cantiere del nuovo Centro Nazionale accompagnato dal Segretario Generale Rossano Bartoli. Leggi le sue parole al termine della visita!
Guarda il video

 
  Per Lega del Filo d'Oro  
 
Per la Lega del Filo d'Oro

Nuovi traguardi, insieme a Schesir
Schesir, marchio della Agras Pet Foods, azienda leader nel settore dei cibi per animali, ha deciso di sostenere la nostra Associazione. L'incontro con la Lega del Filo d'Oro ha portato alla nascita di una partnership ricca e variegata: con il progetto "Nuovi traguardi, insieme a Schesir" l'azienda ha deciso di sensibilizzare il proprio pubblico sulle tematiche della sordocecità e al contempo di contribuire alla realizzazione del nuovo Centro Nazionale in costruzione ad Osimo (AN).
Scopri di più

 
         
  News dai centri  
 
Modena
Centro Socio Riabilitativo Residenziale

Una bella gita all'asineria di Gombola
Nei giorni scorsi Alessia, Adele e Anna Maria, seguite dal Servizio Territoriale, e Chiara, una nuova ospite del Centro residenziale di Modena della Lega del Filo d'Oro, accompagnate da alcuni operatori e volontari dell'Associazione, hanno fatto una bellissima uscita all'asineria di Gombola a Polinago (MO).
Appena arrivati si sono cimentati in un giro nella fattoria didattica dove oltre agli asini c'erano conigli, galline, pecore, capre, mucche e cani.
Hanno accudito gli asinelli, in particolare Zoe, un cucciolo morbidissimo ed hanno fatto una passeggiata sopra un paio di asinelli molto disponibili!
Grazie al sole e alla buona aria di montagna è stata veramente una bellissima giornata!
Guarda le foto

Lesmo
Centro Socio Sanitario Residenziale

L'integrazione e l'inclusione passano dalla scuola
L'integrazione con il territorio per la piena inclusione sociale delle persone sordocieche è da sempre un punto di forza su cui si basano i percorsi riabilitativi della nostra Associazione. Come testimonia l'esperienza delle classi Terze della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo di Lesmo, che nei giorni scorsi sono andate in visita al Centro Residenziale.
I bambini si sono cimentati in varie attività da compiere bendati e seguendo le istruzioni dei nostri ospiti sordociechi come la realizzazione di un foglio di carta di riso e ancora il percorso "cerco l'aula" in cui gli utenti hanno consegnato ad ogni bambino un cartellino con un segnale tattile corrispondente ad un'aula da trovare.
Guarda le foto

 
 

22 aprile - Andrea
Grazie di cuore a tutta la "Lega" che dona speranza a chi ha bisogno di vivere ed esprimersi in un modo speciale!

Facebook

20 aprile - pieroomega
Io sostengo la @LegadelFilodOro. Una piccola donazione per il più grande e bello dei sorrisi! Fallo anche tu. donazioni.legadelfilodoro.it

Twitter

 
 
Condividi   
Seguici su 
           
 
 

www.legadelfilodoro.it
Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Montecerno, 1 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424

L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo
Per non ricevere più le comunicazioni di Lega del Filo d'Oro segui questo link