Newsletter Marzo 2017 - N°118

 
   
  Trilli nel web  
   
 

Laboratori artistici: "ci prepariamo alla Pasqua"
Ogni giorno alla Lega del Filo d’Oro si lavora per favorire l’integrazione e la scoperta del mondo.
Creare un pon pon, fare la cartapesta, realizzare cestini, sono attività che sviluppano la capacità di coordinazione e l’autonomia, oltre all’autostima per aver realizzato qualcosa di bello…e oggi diventano anche un modo per augurare a tutti Buona Pasqua!

Guarda il video
 
 
     
 
Dona ora

Fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.
Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini sordociechi e con disabilità gravi.

Dona ora 
 
 
  News  
 
News 1

Lega del Filo d'Oro e Panorama d'Italia Tour insieme per il quarto anno consecutivo
Panorama, per il quarto anno, va alla scoperta del bello dell’Italia: 10 tappe per raccontare le realtà vincenti del territorio, incontrare i lettori e dialogare con loro. La Lega del Filo d’Oro ha scelto anche quest’anno di essere Charity Partner dell’evento con l'obiettivo di richiamare l’attenzione sulla realtà delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e grazie al nuovo bracciale Cruciani C si contribuirà alla realizzazione del nuovo Centro Nazionale in costruzione ad Osimo.
Scopri di più

News 2

Sai quanto fa 5x1000? Per una persona sordocieca fa la differenza
Il 5x1000 è un gesto semplice e gratuito che può fare la differenza nella vita di tanti bambini, giovani e adulti che non vedono e non sentono e con disabilità gravi.
Dal 2006 ad oggi, il 5x1000 ci ha permesso di moltiplicare i nostri servizi e offrire aiuto a sempre più persone. Ma c'è ancora tanta strada da fare: il nuovo Centro Nazionale è un grande sogno che vogliamo realizzare. Aiutaci anche tu! Dona il tuo 5x1000.
Scopri come

 
  Testimonianze  
 
Testimonianza

Le attività di laboratorio come strumento di riabilitazione per le persone sordocieche
Rilegatoria, cestineria, tessuti: le attività di laboratorio diventano un prezioso strumento per incentivare le abilità espressive, cognitive e sono importanti momenti di socializzazione.
Fabiana Gambini, tecnico di laboratorio presso la nostra Associazione ci spiega perché.
Leggi la testimonianza

 
  Nuovo Centro Nazionale  
 
nuovo Centro Nazionale

I nostri laboratori nel nuovo Centro Nazionale
Con l’obiettivo di incentivare le abilità cognitive e motorie degli ospiti e offrire occasioni di socializzazione e integrazione alle persone sordocieche, anche nel nuovo Centro Nazionale verranno adibiti dei laboratori per lo sviluppo delle attività occupazionali.
Scopri di più

 
  Per Lega del Filo d'Oro  
 
Per la Lega del Filo d'Oro

I programmi di loyalty che fanno anche del bene: il premio ha un valore doppio!
E' un'ulteriore modalità che si può scegliere per essere al fianco della nostra Associazione: sono i programmi di fedeltà che, a differenza di quelli tradizionali, acquistano un valore doppio perché permettono di supportare l'attività della Lega del Filo d'Oro al fianco delle persone sordocieche.
Scopri di più

 
         
  News dai centri  
 
Molfetta
Centro Socio Sanitario Residenziale

A Molfetta un "Concerto d'Oro" per bravi musicisti dal cuore grande
Il 17 marzo, presso il Centro Socio Sanitario Residenziale della Lega del Filo d'Oro di Molfetta, si è tenuto il "Concerto d'Oro, tutta la musica che ci lega". L'iniziativa si colloca all'interno della stagione concertistica nazionale Diversamente Musica dell'Associazione Culturale e Musicale "Legni Pregiati" che, insieme all'Orchestra Filarmonica Pugliese, si sono esibite in un concerto per gli ospiti, i familiari, gli operatori e i volontari della "Lega".
Grazie all'Associazione "Legni Pregiati", il "Concerto d'Oro" è stato l'occasione attraverso varie stimolazioni sensoriali, per coinvolgere i nostri ospiti in un serata di musica con la piena partecipazione di tutti...
Guarda le foto

Napoli
Sede Territoriale

Una visita speciale agli scavi di Pompei
Il 28 febbraio scorso, un gruppo composto da nove ragazzi seguiti dalla Sede Territoriale di Napoli, accompagnati da tre operatori e undici volontari, hanno trascorso una giornata davvero speciale alla scoperta degli scavi di Pompei.
Qui, grazie alla collaborazione con la Soprintendenza di Pompei che si è dimostrata molto sensibile alle esigenze delle persone sordocieche, i ragazzi hanno potuto conoscere attraverso il tatto uno dei siti archeologici più famosi al mondo...
Guarda le foto

 
 

8 marzo - Antonella
Siete Meravigliosi! Perché grazie a Voi i nostri figli avranno un futuro migliore!

Facebook

16 marzo - fedemyplace
@PanoramadItalia @BenjieFede @LegadelFilodOro É veramente un gesto speciale, aiutare il prossimo e soprattutto farlo insieme. É bellissimo

Twitter

 
 
Condividi   
Seguici su 
           
 
 

www.legadelfilodoro.it
Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Montecerno, 1 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424

L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo
Per non ricevere più le comunicazioni di Lega del Filo d'Oro segui questo link