Newsletter Gennaio 2017 - N°116

 
  
 Trilli nel web 
  
 

Tutti i colori del buio
Questo il nome della nuova campagna di comunicazione della Lega del Filo d'Oro, al via in questi giorni, che ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza dei Lasciti Solidali.

Guarda il video
 
 
   
 
Dona ora

Nicola, fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.
Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini sordociechi e con disabilità gravi.

Dona ora 
 
 
 News 
 
News 1

Diventa Volontario! Iscriviti al Corso Base di Formazione
Le loro vite si intrecciano con quelle di tanti bambini e adulti. I loro occhi e le loro orecchie diventano per chi non vede e non sente una porta aperta sul mondo. Sono i Volontari della Lega del Filo d'Oro. Prova anche tu questa esperienza. Iscriviti ai corsi Base di Formazione per Volontari della nostra Associazione.
Scopri di più

News 2

L'amore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si dona
San Valentino si avvicina. E' un'occasione in più per far sentire il tuo affetto alla persona che ami con un gesto, magari un piccolo dono per celebrare la complicità di ogni giorno. Quest'anno, invece dei soliti regali, fai un gesto d'amore che vale doppio: scegli uno dei nostri regali solidali e contribuirai ad aiutare tanti bambini e adulti che non vedono e non sentono. Nel nostro "mercatino solidale" troverai tante idee regalo per sorprendere la tua dolce metà!
Scopri di più

 
 Testimonianze 
 
Testimonianza

Il Segretario Generale Rossano Bartoli parla dell'importanza dei Lasciti Solidali
Un Lascito per la Lega del Filo d'Oro significa aiutarci a garantire servizi di alto livello per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, ma non solo. Ci permette di dare vita al nostro grande progetto di costruzione del nuovo Centro Nazionale di Osimo, possiamo continuare a venire incontro alle esigenze delle famiglie, e tanto altro ancora...
Leggi la testimonianza

 
 Nuovo Centro Nazionale 
 
nuovo Centro Nazionale

Un sogno nel sogno: migliorare la vita dei nostri ospiti in età scolare
Nel nuovo Centro Nazionale, si trasferiranno anche le attività dei ragazzi in età scolare ora ospitati all'interno del Centro di Riabilitazione di Osimo. Per questo tipo di ospiti faremo un importante salto di qualità! Infatti i bambini che resteranno al Centro per periodi continuativi, potranno usufruire di appartamenti appositamente pensati per loro.
Scopri di più

 
 Per Lega del Filo d'Oro 
 
Per la Lega del Filo d'Oro

Natasha Stefanenko, Miniconf e Lega del Filo d'Oro insieme per il nuovo Centro Nazionale
Miniconf, azienda toscana leader nel settore dell'abbigliamento per bambini, annuncia l'avvio della collaborazione con la Lega del Filo d'Oro per un'iniziativa volta a sostenere l'Associazione per il 2017 nella realizzazione del nuovo Centro nazionale di Osimo.
Scopri di più

 
       
 News dai centri 
 
Napoli
Sede Territoriale

Alla scoperta delle Catacombe di San Gennaro
Il nuovo anno per il gruppo di persone sordocieche seguito dalla sede territoriale di Napoli è iniziato con un'entusiasmante attività culturale: la visita alle famose Catacombe di San Gennaro nel centro della città. Ad accompagnare i nostri ragazzi una guida speciale, Adele, socia di una cooperativa sociale che opera nel quartiere Sanità, che grazie all'aiuto degli instancabili volontari ed operatori ha spiegato ai nostri ragazzi la storia delle catacombe più grandi del Sud d'Italia. Nonostante gli oltre 100 gradini che bisogna percorrere per arrivare nelle catacombe dalla Basilica del Buon Consiglio l'accessibilità realizzata dalla cooperativa è stata molto apprezzata dai nostri ragazzi così come le tavole in rilievo raffiguranti i temi degli affreschi.
Un bellissimo modo per iniziare il 2017, all'insegna della storia, della cultura e della collaborazione!
Guarda le foto

Termini Imerese
Sede Territoriale

Befana in Vespa a Termini Imerese
Per la seconda volta la Befana arriva in Vespa al centro di Termini Imerese per portare doni ai nostri ospiti. Da un'idea del presidente Dino Gueli, il Vespa Club ha deciso di stare accanto ai nostri ragazzi in un giorno di festività così importante. I nostri ospiti hanno accolto con un ricco buffet di torte preparate per l'occasione i soci del Club che hanno dichiarato: "A livello emotivo ciò che ti trasmette una cosa del genere è molto toccante".
Ringraziamo per la vicinanza ed i doni i nostri amici del Vespa Club di Termini Imerese.
Scopri di più

 
 

28 dicembre - Vanessa
Siete meravigliosi!! Quest'anno per Natale mi sono regalata il sostegno alla Lega del Filo d'Oro perché quello che fate è speciale e dovete avere la possibilità di continuare a farlo!!

Facebook

20 dicembre - Filomena2R
Io #nonlasciomaraddoppio per la @LegadelFilodOro. Scarica gratis il Calendario 2017 goo.gl/a9cYGb #nuovoCentroNazionale

Twitter

 
 
Condividi   
Seguici su 
           
 
 

www.legadelfilodoro.it
Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Montecerno, 1 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424

L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo
Per non ricevere più le comunicazioni di Lega del Filo d'Oro segui questo link