Newsletter n°136 - Ottobre 2018
Lega del filo d'oro'
VERSIONE WEB | CONDIVIDI SU
Inoltra Facebook Twitter
Trilli nel Web
Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: intervista a Matilde
Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Matilde: diventare autonomi per aiutare gli altri

Matilde ha 50 anni, ipovedente dall'età di 3 anni e quasi completamente sorda ha affrontato sempre la vita con grande forza e senza perdersi d’animo. Campionessa mondiale di ciclismo, campionessa italiana di Judo, volontaria e insegnante di questo sport a persone con disabilità, mamma, moglie, Donna. Matilde è una persona fuori dal comune: un esempio grandioso di forza e determinazione.

Guarda il video
Dona ora
Fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.

Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini sordociechi e con disabilità gravi.

Dona Ora
 
News
News 1
Francesca: autonomia e passione in cucina
La cucina riserva tanti stimoli e soddisfazioni anche per le persone disabili. Mentre per i più gravi l'educazione alimentare svolta con la Lega del Filo d'Oro sviluppa le basi di un'alimentazione sicura e serena, per Francesca la cucina è stata una scoperta appassionante, da condividere con chi ama.
Scopri di più
News 2
Raccolte fondi su Facebook: come funzionano?
La generosità e la condivisione sono gli ingredienti speciali per dare un senso più profondo al proprio Natale. Grazie alle Raccolte Fondi su Facebook, ognuno potrà fare insieme ai suoi amici un bellissimo regalo a tutti i bambini della Lega del Filo d’Oro!
Scopri di più
Testimonianze
Leggi la testimonianza
Giornata Internazionale delle Persone con disabilità: intervista a Francesco Mercurio, Presidente del Comitato delle persone sordocieche
Abbiamo chiesto a Francesco, esperto di diritti delle persone sordocieche, cosa rappresenta la Giornata internazionale delle Persone con Disabilità e quali sono le sfide da affrontare oggi in Italia.
Leggi la testimonianza
Nuovo Centro Nazionale
Scopri di più
Grazie alla Chiesa Valdese, aumenta la fruibilità degli spazi

Con il supporto della Chiesa Valdese, che con i contributi derivati dal suo 8xmille ha finanziato il progetto, Ã¨ stato possibile dotare il nuovo Centro Nazionale di sollevatori, strumenti studiati ad hoc per aumentare la fruibilità degli spazi anche da parte degli utenti con disabilità motorie.

Scopri di più
Per Lega del Filo d'Oro
Corporate
La Lega del Filo d'Oro al primo Pop-Up Store di Amazon
Il 24 novembre i volontari della Lega del Filo d'Oro erano presenti con tante attività presso l'Amazon Loft di Milano. Un'iniziativa all'insegna della solidarietà in una veste innovativa: uno schermo speciale ha contato i sorrisi dei presenti, trasformandoli in "minuti" donati da Amazon per le attività della nostra Associazione.
Scopri di più
Regali di Natale Solidali
Organizza una raccolta fondi su Facebook
Dona per il nuovo Centro Nazionale
 

News dai Centri

Osimo
OSIMO
Centro Socio Sanitario Residenziale
"Cooking Experience" con Cooperlat Trevalli nella cucina didattica della Lega del Filo d'Oro
Il 22 novembre la cucina didattica del nuovo Centro Nazionale di Osimo si è riempita di torte con la panna! Insieme a Victor, uno dei ragazzi ospiti del Centro, due chef pasticceri della Pasticceria Marinozzi di Corridonia (MC) hanno organizzato un laboratorio molto speciale. L'iniziativa fa parte del progetto "Alimentiamo la Vita insieme", che unisce già da tre anni l'azienda lattiero-casearia Cooperlat Trevalli con la nostra Associazione, progetto incentrato sul tema dell'alimentazione come parte integrante dei percorsi di cura e riabilitazione.
GUARDA LE FOTO
Facebook
PADOVA
Sede Territoriale
Le sculture di Canova toccate con mano

Venerdì 5 ottobre, la Sede Territoriale di Padova ha organizzato una visita presso la Gypsotheca di Canova, a Possagno (TV).
La parola “gypsotheca” deriva dal greco e significa raccolta di gessi e quella di Possagno è la più grande Gypsotheca monografica d’Europa.
Le opere di Antonio Canova, scultore e pittore Italiano ritenuto il massimo esponente del Neoclassicismo in scultura, che il gruppo di persone sordocieche ha avuto l’onore e il “permesso speciale di toccare”, sono realizzate in marmo bianco e si presentano come oggetti puri ed incontaminati...

GUARDA LE FOTO
 
Facebook
SABRINA
22 novembre
"Sono una sostenitrice da tanti anni. Fate un ottimo lavoro. Bravi!!"
Twitter
@Mirkottone
12 ottobre
"Ogni storia ha bisogno di un inizio, siamo tutti nati per incominciare! al 9°Forum nazionale dei volontari "
SEGUICI SU
Facebook Twitter Google+ YouTube Linkedin Flickr
www.legadelfilodoro.it Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Montecerno, 1 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424
L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo.
Per non ricevere più le comunicazioni di Lega del Filo d'Oro segui questo link.