Newsletter n°129 - Marzo 2018
Lega del filo d'oro'
VERSIONE WEB | CONDIVIDI SU
Inoltra Facebook Twitter
Trilli nel Web
Guarda il Video di Pasqua
La vera sorpresa di Pasqua per i nostri ospiti è scoprire il mondo che li circonda!

Chi non vede e non sente può scoprire il mondo attraverso il tatto, l’olfatto ed il gustoAnche attraverso l’uovo di Pasqua gli operatori della Lega del Filo d’Oro aiutano i nostri bambini a scoprire la realtà che li circonda. Possiamo fare tutto questo grazie a te che ci sei vicino. I nostri più cari auguri di Buona Pasqua!

Guarda il video
Dona ora
Fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.

Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini sordociechi e con disabilità gravi.

Dona Ora
 
News
News 1
Grazie anche al 5x1000 ogni nostro ospite ha 2 operatori accanto
Il 5x1000 ha permesso alla nostra Associazione di crescere, di aprire nuovi Centri e Sedi, raggiungendo così sempre più persone sul territorio, ma anche di migliorare la qualità dei nostri servizi verso chi non vede e non sente.
Scopri di più
News 2
La Lega del Filo d'Oro per il quinto anno charity partner del Tour Panorama d'Italia
Per il quinto anno consecutivo la solidarietà unisce Panorama d’Italia e la Lega del Filo d’Oro, che parteciperà alle 6 tappe del Tour con l’obiettivo di sensibilizzare e informare il grande pubblico, le parti sociali e imprenditoriali, sulla realtà delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
Scopri di più
Testimonianze
Leggi la testimonianza
Scoprire la Pasqua attraverso i sensi: parola a Patrizia Ceccarani
Bambini, giovani e adulti seguiti dall’Associazione presentano delle disabilità così complesse che la festa della Pasqua viene percepita e vissuta da ognuno di loro in modo diverso. I nostri ospiti infatti grazie al percorso di riabilitazione imparano a scoprire e assaporare il mondo attraverso i loro sensi residui. [...]
Leggi la testimonianza
Nuovo Centro Nazionale
Scopri di più
La Sala Polifunzionale - ponte tra la Lega del Filo d'Oro e il territorio

Nell'edificio 1 del nuovo Centro Nazionale, cuore dell’intera struttura, è stata costruita una Sala Polifunzionale pensata come un grande ambiente flessibile all’interno del quale poter svolgere diverse attività ricreative, riunioni, convegni all'insegna della tecnologia e dell'accessibilità...

Scopri di più
Per Lega del Filo d'Oro
Corporate
Alidays e Lega del Filo d'Oro - Insieme possiamo fare la differenza
Per tutto il mese di aprile Alidays Travel Experiences rinnova, come ogni anno, il suo sostegno alla Lega del Filo d’Oro: ad ogni pratica di viaggio confermata nel mese di Giugno, l’azienda donerà un contributo a sostegno dell’attività dell’Associazione per aiutare le persone sordocieche e con disabilità gravi.
Scopri di più
5x1000
Bomboniere Solidali
Donazione Regolare
 

News dai Centri

Roma
ROMA
Sede Territoriale
Il nostro laboratorio di cucina: che soddisfazione!

Ogni mercoledì, presso la Sede Territoriale di Roma, un gruppo di utenti, supportati dagli operatori della sede e dai volontari, si incontrano per cimentarsi in un allegro laboratorio di cucina. 
Dolci, biscotti e salati, ogni volta una ricetta diversa dove la manualità in impasti e miscele la fa da padrone. I prodotti finiti vengono poi portati a casa e condivisi in famiglia con la soddisfazione di tutti i partecipanti che, messi alla prova, possono essere orgogliosi del risultato ottenuto.
GUARDA LE FOTO
Osimo
P
Centro Socio Sanitario
Residenziale
I partner del Progetto Europeo OPEYE riuniti alla Lega del Filo d'Oro di Osimo
Nei giorni scorsi si è riunito presso la sede nazionale della Lega del Filo d’Oro il gruppo partecipante al progetto Europeo OPEYE, Open and Portable software library for rapid Eye tracking”. Questo progetto è volto a migliorare la qualità di vita delle persone con MDVI (Multiple Disability Visual Impairment) grazie all'interazione con i computer, influendo in modo positivo sull'efficienza di apprendimento del singolo e aprendo nuove opportunità a persone che non sono in grado di usare questa tecnologia.
GUARDA LE FOTO
 
Facebook
ERASMO
13 febbraio
"La Lega del Filo d'Oro: provvidenziale e onesta, spende realmente in opere tangibili le nostre offerte piccole e grandi. Oggi siamo chiamati a fare uno sforzo per il secondo lotto del nuovo Centro Nazionale.
"
Twitter
@MEDIAMONDADV
22 marzo
"Per il quinto anno la sarà charity partner di #panoramaditalia, per incontrare, farsi conoscere e raccogliere nuove risorse per un grande progetto #charity"
SEGUICI SU
Facebook Twitter Google+ YouTube Linkedin Flickr
www.legadelfilodoro.it Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Montecerno, 1 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424
L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo.
Per non ricevere più le comunicazioni di Lega del Filo d'Oro segui questo link.