Newsletter n°140 - Marzo 2019
Lega del filo d'oro'
VERSIONE WEB | CONDIVIDI SU
Inoltra Facebook Twitter
Trilli nel Web
Scopriamo la Primavera
Benvenuta Primavera!

Un video pieno di colori, sensazioni e...profumi, per scoprire come i nostri bimbi imparano a conoscere la Primavera! 

Guarda il video
SMS Solidale #eroiognigiorno
Dona ora
Fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.

Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini sordociechi e con disabilità gravi.

Dona Ora
 
News
News 1
Il Museo delle Tecnologie per la lettura e scrittura di ciechi, ipovedenti e sordociechi
Oggi, 28 marzo, la Lega del Filo d'Oro e la Fondazione Lucia Guderzo inaugurano uno spazio espositivo presso il Centro Nazionale di Osimo dove si ripercorrono 60 anni di storia delle tecnologie assistive, ovvero quegli ausili tecnologici che fanno ogni giorno la differenza per l'autonomia e la qualità di vita di tante persone con disabilità. La mostra si apre inoltre con un Seminario: â€œLe tecnologie tra passato e presente per la qualità della vita delle persone con disabilità visive”.
Scopri di più
News 2
Il tuo 5x1000 cambia la vita di tante famiglie - leggi le testimonianze
Il 5x1000 è un modo speciale di starci accanto in maniera del tutto gratuita. Silvia, Gianfranco, Rosa e Nuccia sono mamme e papà che hanno visto la vita dei loro figli cambiare in meglio grazie all'incontro con la Lega del Filo d'Oro. Leggi le loro testimonianze: senza il contributo di tanti tutto questo non sarebbe possibile. 
Scopri di più
Testimonianze
Leggi la testimonianza
"Musica di stagione": il tempo passa attraverso i sensi

Per chi non vede, non sente o ha un ritardo cognitivo, percepire il passaggio del tempo e delle stagioni può essere difficile. Catia Sartini - Psicologa del Centro Nazionale di Osimo - racconta le speciali attività di gruppo che coinvolgono tutti i sensi nella scoperta delle sensazioni tipiche delle diverse stagioni. 

Leggi la testimonianza
Nuovo Centro Nazionale
Scopri di più
Guarda le foto del cantiere del Secondo Lotto
Le foto dei progressi del cantiere del nuovo Centro Nazionale di Osimo dicono più di tante parole: il 2° lotto sta prendendo già forma. Grazie a chi ci è accanto nella realizzazione di questo grande sogno!
Scopri di più
Per Lega del Filo d'Oro
Corporate
A Pasqua fai la sorpresa più bella!
Grazie alle uova create da Giammarini S.r.l., sarà possibile anche quest'anno festeggiare la Pasqua al fianco di chi non vede e non sente, sostenendo i programmi educativo-riabilitativi della Lega del Filo d'Oro. Disponibili in due versioni (al latte e fondente), contengono speciali sorprese pensate da Giammarini S.r.l. appositamente per l'Associazione.
Scopri di più
SMS Solidale
Regali Solidali - Pasqua
Donazione Regolare
 

News dai Centri

Napoli
NAPOLI
Sede Territoriale
Domenica ti porterò sul Lago...di Averno
Domenica 17 marzo, nell’ambito del progetto a supporto dei familiari “Noi con l’Oro”, un gruppo di operatori e volontari dell'Associazione ha accompagnato 13 delle famiglie seguite dalla Sede Territoriale di Napoli in una giornata di relax e divertimento sulle rive del lago di Averno.
GUARDA LE FOTO
Osimo
OSIMO
Centro Socio Sanitario Residenziale
Mostra laboratorio linguistico espressivo "Nel Mondo di Tom"
La Lega del Filo d'Oro ha ospitato la mostra "Nel mondo di Tom", frutto di un percorso didattico seguito dalle classi 4° dell'Istituto Comprensivo Caio Giulio Cesare di Osimo: a seguito della lettura del libro "Le avventure di Tom Sawyer", gli alunni hanno rielaborato creativamente la storia esplorando diverse forme di espressione. L'inaugurazione della mostrapresso il nuovo Centro Nazionale, è stata un'occasione di confronto e scoperta emozionante per grandi e piccini.
GUARDA LE FOTO
 
Facebook
DIEGO
8 marzo
"Ogni anno dono il mio 5x1000 e quest'anno ho deciso di diventare un donatore regolare.
Credo che se ognuno di noi rinunciasse a 10 euro al mese per aiutare la Lega del Filo d'Oro, riusciremmo in pochissimi mesi ad aiutare questa fantastica associazione al compimento dei loro progetti.
"
Twitter
@ELLY_WITH_VIP
16 marzo
"Con un piccolo gesto si può fare tanto per cambiare la vita di persone che convivono con sordità, cecità e disabilità associate. Io ce la sto mettendo tutta e presto diventerò una volontaria ma c'è bisogno del sostegno di ognuno! Donate al 45514 "
SEGUICI SU
Facebook Twitter Google+ YouTube Linkedin Flickr
www.legadelfilodoro.it Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Linguetta, 3 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424
L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo.
Per non ricevere più le comunicazioni di Lega del Filo d'Oro segui questo link.