Newsletter n°141 - Aprile 2019
Lega del filo d'oro'
VERSIONE WEB | CONDIVIDI SU
Inoltra Facebook Twitter
Trilli nel Web
5x1000: cosa significa per le nostre famiglie
5x1000: cosa significa per le nostre famiglie

Milena, Danilo, Rosa, Silvia. Saranno loro a raccontare come anche un gesto gratuito come la firma per devolvere il 5x1000 alla Lega del Filo d'Oro possa fare la differenza nel presente e nel futuro dei loro figli: Erica, Andrea e Sofia ðŸ’™.

Guarda il video
Dona ora
Fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.

Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini sordociechi e con disabilità gravi.

Dona Ora
 
News
News 1
La Lega del Filo d'Oro consolida la sua crescita anche nel 2018
I numeri del Bilancio 2018, presentato in occasione dell'Assemblea dei Soci, testimoniano una crescita costante, proprio come è costante l'impegno con cui - da oltre 50 anni - la Lega del Filo d'Oro lavora con e al fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. 
Scopri di più
News 2
"L'arte aiuta la Lega del Filo d'Oro" - la mostra su Banksy a Osimo
Fino al 7 luglio 2019 sarà possibile visitare, a Osimo, â€œFrom the street to the Museum – Work of the artist known as Banksy”.  La mostra, allestita a Palazzo Campana, è dedicata al noto artista della street art e per ogni biglietto venduto una quota sarà devoluta alla Lega del Filo d'Oro.
Scopri di più
Testimonianze
Leggi la testimonianza
La testimonianza della psicologa Arianna Archibugi

Per i genitori il supporto psicologico è fondamentale, e in particolare l'attività di "parent training" organizzata dalla Lega del Filo d'Oro si rivela spesso molto importante per affrontare i momenti più difficili. La Dottoressa Arianna Archibugi, psicologa della Lega del Filo d'Oro, ci racconta gli aspetti più importanti della professione che svolge da tempo  nell'Associazione. 

Leggi la testimonianza
Nuovo Centro Nazionale
Scopri di più
I Trattamenti intensivi nel nuovo Centro Nazionale di Osimo

L'Edificio n.4 del nuovo Centro Nazionale: qui vengono ospitati per alcune settimane gli utenti  e le loro famiglie durante i "Trattamenti intensivi". Gli spazi delle foresterie sono pensati per offrire a tutti la privacy necessaria, ma anche per favorire momenti di condivisione che creano e rafforzano legami importanti per famiglie che vivono esperienze simili.

Scopri di più
Per Lega del Filo d'Oro
Corporate
Fondazione Mon Soleil: nella cucina didattica cresce l'autonomia
La Fondazione Mon Soleil ha donato al Centro di Lesmo una cucina didattica, luogo in cui  sarà possibile per gli utenti svolgere attività che coinvolgono tutti i sensi, permettendo al tempo stesso di sviluppare l'autonomia personale esercitando le loro abilità pratiche.
Scopri di più
5x1000 alla Lega del Filo d'Oro
Bomboniere solidali
Donazione Regolare
 

News dai Centri

Osimo
OSIMO
Centro Socio Sanitario Residenziale
Il libro da toccare per raggiungere il cuore
Siamo molto orgogliosi della nostra Giovanna, ospite del Centro Nazionale di Osimo. In occasione della quinta edizione di “Tocca a te!” - concorso nazionale di editoria tattile, ideato dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi - il suo libro tattile "I mesi dell'anno", creato insieme agli educatori del Centro, ha ricevuto la menzione "Libro del cuore"!
GUARDA LE FOTO
Molfetta
MOLFETTA
Centro Socio Sanitario Residenziale
Evento "Associazione Legni Pregiati"
Un'amicizia che dura nel tempo quella tra l'Associazione culturale musicale "Legni Pregiati" con il nostro Centro di Molfetta. Domenica 31 marzo, presso l'Auditorium della Rosa, la musica ha unito ancora una volta la loro Orchestra filarmonica con i nostri ragazzi del Centro, in particolare quelli che svolgono l'attività di Musicoterapia. 
GUARDA LE FOTO
 
Facebook
ALESSANDRO
23 aprile
"Complimenti per tutto quello che fate. Non smetterò mai di supportarvi e un giorno verrò a trovarvi."
Twitter
@ILupiDiErmal
20 aprile
"Ermal ci ha insegnato la musica come strumento d'amore e noi abbiamo usato l'amore per regalare strumenti alle piccole anime della Lega del Filo d'Oro Grazie a tutti per aver contribuito "
SEGUICI SU
Facebook Twitter Google+ YouTube Linkedin Flickr
www.legadelfilodoro.it Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Montecerno, 1 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424
L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo.
Per non ricevere più le comunicazioni di Lega del Filo d'Oro segui questo link.