Newsletter n�122 - Luglio Agosto 2017
Lega del filo d'oro'
VERSIONE WEB | CONDIVIDI SU
Inoltra Facebook Twitter
Trilli nel Web
Un viaggio da veri protagonisti
Parola ai Volontari, vera anima dei Soggiorni Estivi
I soggiorni estivi rappresentano una delle attività storiche dell'Associazione. Avviati nel lontano 1964 sono stati nel corso degli anni un'occasione privilegiata di incontro, di socializzazione e conoscenza per le persone sordocieche, ma anche per i volontari che vi partecipano.
Guarda il video e ascolta le loro parole!
Guarda il video
Dona ora
NICOLA, fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.
Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini sordociechi e con disabilità gravi.
Dona Ora
 
News
News 1
Il nostro Rock&Roll al #18 Summer Jamboree
Anche quest'anno è tornato "Il nostro Rock&Roll" al XVIII Summer Jamboree. L'iniziativa, ha coinvoilto il pubblico del Festival, che si è tenuto a Senigallia (AN) dal 26 luglio al 6 agosto, in un percorso sensoriale per scoprire cosa significa comunicare e sentire per una persona sordocieca.
Scopri di più
News 2
"Il valore aggiunto della solidarietà" - Bilancio Sociale
844 persone sordocieche seguite in un anno, 590 dipendenti e 611 volontari sono solo alcuni dei numeri contenuti nel Bilancio Sociale 2016. L'obiettivo è raccontare a tutti, con impegno e trasparenza il nostro lavoro e il senso di un percorso al fianco di tante famiglie.
Scopri di più
Testimonianze
Leggi la testimonianza
"Portano allegria, da noi sono sempre graditi!"
La signora Roberta Albonetti, albergatrice di Senigallia, ha ospitato anche quest'anno un gruppo di ragazzi sordociechi della nostra Associazione, in occasione dei Soggiorni Estivi.
"E' stata una magnifica esperienza, sia per noi come staff dell'hotel, sia per gli altri turisti."
Leggi la testimonianza
Nuovo Centro Nazionale
Scopri di più
Il primo lotto è quasi ultimato, siamo pronti al trasferimento.
Il primo lotto del nuovo Centro Nazionale sta per essere ultimato. Dopo l'estate inizieranno i trasferimenti  delle attività di riabilitazione, di diagnosi e di trattamenti intensivi di breve durata, insieme agli uffici. Il Segretario Generale Rossano Bartoli fa il punto sulla situazione del cantiere.
Guarda il video
Per Lega del Filo d'Oro
Corporate
Un alleato in più: l'azienda agricola Euleteri sostiene la Lega del Filo d'Oro
A partire dalla raccolta 2017 attualmente in corso, l'azienda agricola Eleuteri di Civitanova Marche (MC), proprietaria del marchio e maggiore produttrice nazionale di Pesca Saturnia, a deciso di sostenere la nostra Associazione.
Scopri di più
Corporate 2
Sostieni la Lega del Filo d'Oro con il Social Bond UBI Comunità
UBI Banca ha deciso di supportare l'attività della nostra Associazione tramite l'emissione di un prestito obbligazionario. Il contributo verrà destinato per la realizzazione del progetto "Vicini a chi non vede e non sente: i Serizi socio educativi della Lega del Filo d'Oro", per il sostegno dei Servizi Territoriali.
Scopri di più
Firma per il 5x1000
Organizza un evento
Donazione Regolare
 

News dai Centri

Facebook
TUTTE LE SEDI
Feste estive, un classico appuntamento con l'allegria
Si rinnova anche quest'anno l'importante appuntamento delle feste estive, tradizionali incontri che tra giugno e luglio vedono coinvolti insieme ospiti, operatori, familiari e volontari dell'Associazione. Ci si confronta, si mettono in cantiere nuove idee e si trae il bilancio delle attività realizzate. Un'occasione unica, arricchita da momenti di preghiera e da attività artistiche e ludiche, che si sono dismostrate un importante supporto nel percorso di riabilitazione. Solo Molfetta ha posticipato questo incontro speciale a settembre, per fare una festa più grande in occasione dell'anniversario dei 10 anni di attività del Centro.
GUARDA LE FOTO
Facebook
NAPOLI
Sede Territoriale
A Castel Sant'Elmo un panorama per chi non può vedere
Nei giorni scorsi, un gruppo di persone sordocieche seguite dalla Sede Territoriale di Napoli, accompagnato da professionisti e volontari della "Lega", sono stati a Castel Sant'Elmo, un castello medievale adibito a museo, sito sulla collina del Vomero a Napoli. Grazie al "Follow the shape", i ragazzi hanno anche potuto godere di uno splendido panorama. Si tratta di un'opera che attraverso l'uso della scrittura Braille propone parole che descrivono la bellezza dei luoghi della città che da li si possono ammirare.
GUARDA LE FOTO
 
Facebook
GABRIELLA
4 luglio
"Un particolare segno d'affetto a tutti coloro che in qualche modo aiutano i piu sfortunati. Siete davvero nobili d'animo, generosi, umani oltre ogni limite 'Dire bravi è come non dire niente."
Twitter
@GPROVVI
5 luglio
"Guarda il video di Agostino e dì sì alla @LegadelFilodOro su bit.ly/2dkiTyt #unmondodisì "
SEGUICI SU
Facebook Twitter Google+ YouTube Linkedin Flickr
www.legadelfilodoro.it Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Montecerno, 1 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424
L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo.
Per non ricevere più le comunicazioni di Lega del Filo d'Oro segui questo link.